sabato 1 maggio 2010

Bill Condon scrive ai fan! E scatti dal set di Eclipse;)

Buongiornooo twilighters!!!
Buon primo maggio! Riposatevi da studio e/o lavoro, mi raccomando;)
Anche oggi raccogliamo qualche news dal web...

Come Chris Weitz quando è stato assunto per la regia di New Moon, così Bill Condon tra poco alle prese con BD scrive una lettera a noi fan tramite facebook!!! Ecco cosa scrive (grazie al fanclub per la traduzione):

"Saluti Twihards, Twifans, TwilightMoms, Team Edward, Team Jacob e Team Svizzera,
Voglio solo salutarvi tutti e farvi sapere che sono eccitato all'idea di iniziare l'avventura che sarà fare BREAKING DAWN. Come avrete probabilmente sentito, mi è stato rivolto un calorosissimo benvenuto da Stephenie e dal Team della Summit -il cui pensiero principale, come sapete, è produrre questi film nel modo giusto.

Sono discretamente impegnato ad aggiornarmi su quello che tutti voi conoscete già a memoria: ho letto Breaking Dawn due volte, riguardato i film di Catherine e Chris 2 o 3 volte ciascuno, ho tutti e 4 i cd musicali nella mia macchina, ho il libro di Catherine, i due companion book di Mark Cotta Vaz, e anche il primo volume della graphic novel qui sulla mia scrivania -un angolo del mio ufficio sta iniziando ad assomigliare a Hot Topic (catena di negozi americana che vende il merchandising della saga). Capisco che tutto ciò mi qualifica solo allo stato di "neonato" nell'universo in cui voi vivete da un paio d'anni ormai, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Come molti di voi, sono sempre stato un pò ossessionato dai vampiri, sin dalla serie DARK SHADOWS, che seguivo avidamente da ragazzino. Quello da solo non è stato abbastanza per farmi interessare a fare un film di vampiri, anche se i miei primi sforzi di sceneggiatore e regista sono nati da un grande amore per i film horror e thriller. Da quando ho fatto il film GODS AND MOSTERS tredici anni fa, comunque, ho desiderato tornare a una storia con toni di fondo gotici.

Il meraviglioso mondo che Stephenie ha creato ha ovviamente risuonato qualcosa in voi, e non credo sia difficile capire perchè. Per me, i suoi personaggi sono contemporaneamente senza tempo, eppure molto moderni. Radicati in un paesaggio stupendo e reale, con un grande senso dello spazio, Bella, Edward,Jacob, e il resto degli abitanti di Forks/La Push, provano emozioni che sono basilari, e universali: desiderio, disperazione, gelosia -e tutto viene messo a frutto in BREAKING DAWN. Questo è un capitolo finale nel miglior senso della parola; non solo vasto in obiettivi e dimensioni, ma carico emotivamente e intenso per tutta la sua durata.

Sono un grande ammiratore dei già iconici Kristen, Robert e Taylor, e voglio essere quello che lavorerà con loro mentre affronteranno la sfida del portare i vostri amati personaggi alla fine dei loro percorsi. Davvero, cosa ci potrebbe essere di più divertente?

Vi prego di sentirvi liberi di fare domande e lasciare commenti qui sotto, farò del mio meglio per rispondervi. Spero che questa sia la prima di molte occasioni in cui avrò la possibilità di confrontarmi con voi mentre lavoreremo per portare BREAKING DAWN sullo schermo. Sono eccitato e grato di avervi al mio fianco per il mio viaggio TWILIGHT.

Le migliori cose,
Bill Condon

P.S. Risposta #1= no, non ci sarà nessun numero musicale


Non so a voi, ma a me comincia a piacere molto...già solo per il fatto che un angolo della sua casa somigli a quello di ognuno di noi eheheheh


Sono usciti fuori 2 nuovi scatti fatti sul set di Eclipse in questi giorni. Nel secondo si vedono persino Jake/Tay e Bella/Kris:



E' uscita in qualità migliore l'immagine rilasciata in esclusiva ad EW qualche giorno fa (cliccateci su per ingrandirla):



Dopo l'attesa conferma del regista di Breaking Dawn, LA Times ha riassunto in un articolo cosa potrebbe portare il nuovo regista alla Saga (grazie al fanclub per la traduzione).

Nel prendere la decisione sul regista, la Summit, che ha cercato un diverso tipo di regista per ogni film del franchise, ha chiramente voluto qualcuno che avesse vinto un Oscar (Condon ne ha vinto uno ed è stato nominato per il secondo). Questo perchè il libro di Breaking Dawn è più complicato rispetto a quelli precedenti e anche perchè il franchise è già un colosso cinematografico e quindi possono permettersi di rischiare almeno un po'.

Quindi che tipo di film su vampiri adolescenti riuscirà a fare il regista di Dreamgirls, Gods & Monsters e Kinsey? Alcuni dei suoi precedenti lavori hanno analogie con questo film, ogni regia di Condon contiene un filone che può essere usato in Breaking Dawn. "Dreamgirls" per la sua forza, il film è incentrato su una parte del mondo che ne perseguita un'altra, un netto parallelismo con le prove che dovrà affrontare la figlia di Bella per essere accettata. Parla inoltre di una storia intricata vista da prospettive diverse, stessa cosa che accade nel libro di Breaking Dawn.

"Monsters and Gods", che racconta i problemi personali e creativi di James Whale, autore di "Frankestein" e "La moglie di Frankestein", potrebbe tornare utile se Condon decidesse di esplorare i demoni della Saga, una situazione che Bella è costretta ad affrontare nel corso dell'intera Serie.

E l'influenza di "Kinsey" potrebbe mettere in primo piano le incomprensioni che coinvolgono i tre protagonisti durante tutta la Saga, ma in particolare quelle nel libro dal punto di vista di Jacob che gli fanno lasciare il suo branco per le intenzioni omicide verso la figlia di Bella.

Generalmente nei suoi film Condon si è focalizzato sui personaggi in svantaggio che alla fine trionfano e si vendicano, il che si adatta abbastanza bene con i temi di Twilight.


E' tutto! Ancora una buonissima giornata!!!
Morsetti;*

Fonti: PattinsonLife, twilighters 2.0, PUNKD_Images, facebookSummit,

Nessun commento:

Posta un commento