giovedì 10 dicembre 2009

Una nuova Era...

Buon pomeriggio Twilighters!!!

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale “Vampires’ World”!! Ricorderete che qualche tempo fa vi avevo parlato di “Underwolrd” il primo film di una saga cinematografica ispirata ad un videogame… per rinfrescarvi la memoria, potete leggerlo qui.
Quindi… curiosi di sapere come continua la storia (non solo quella della lotta da vampiri e Lycans, ma anche e soprattutto la storia d’amore tra Selene e Michael)?? Bene… allora buona lettura!!

Ecco a voi il secondo capitolo della saga!

"Underworld: Evolution" è il sequel di Underworld, ed è uscito nelle sale nel 2006, grazie a Len Wiseman, stesso regista del primo capitolo.
Il film inizia con un prologo in cui vengono mostrate le origini delle due razze, Vampiri e Lycan, e di come Viktor, Amelia e Marcus abbiano catturato e imprigionato William, il gemello di Marcus e capostipite dei Lycan. Tornati al presente vediamo Kraven recarsi alla tomba di Marcus per ucciderlo e prenderne il potere, ma scopre, suo malgrado, che questi è già stato risvegliato dal sangue del dott. Singe.
Marcus è un ibrido tra le due razze, ma molto più potente di Michael, essendo il primo vampiro.
Dopo aver conosciuto la verità (dei fatti del primo capitolo) bevendo il sangue di Kraven, lo uccide e parte alla ricerca di Selene. Selene e Michael, quindi affronteranno 2 pericoli: Marcus e la luce del sole (che deteriora la pelle di Selene), ma una volta scampati, (Marcus non riesce infatti ad ottenere dalla guerriera l’informazione circa l’ubicazione della prigione del fratello William) i due si lasciano trascinare dalla passione che li lega...



Successivamente si recano alla dimora di Tanis, (vampiro che secoli prima è stato bandito ed esiliato per aver pubblicato la verità sulle scelleratezze compiute da Viktor) che fissa per loro un incontro con qualcuno che avrebbe fornito loro delle informazioni.


Dopo la loro partenza Marcus trova Tanis e riesce a sapere dove si trovano le due chiavi che aprono la prigione di suo fratello: una è nascosta all'interno del corpo di Viktor, l'altra è composta dall'amuleto che Lucian portava al collo e che ora è nelle mani di Michael; dopo aver ottenuto l’informazione, Marcus lo uccide.

Selene e Michael giungono sul luogo indicato da Tanis e incontrano così Alexander Corvinus, appena giunto a Budapest. Ha recuperato dalla salma di Viktor una delle due chiavi. Selene cerca di convincerlo a fermare Marcus, intenzionato a liberare il fratello William (per dominare il mondo con una nuova progenie creata da lui) ma Corvinus esita perchè nonostante sia il primo degli immortali, è anche il padre di Marcus (che fu morso da un pipistrello diventando il capostipite dei Vampiri) e di William (che fu morso da un lupo diventando il primo e il più feroce dei Lycan). Si rifiuta quindi di uccidere il proprio figlio.

In seguito anche Marcus raggiunge il posto colpendo a morte Michael sotto gli occhi di Selene, e Corvinus, entrando così in possesso delle 2 chiavi. Corvinus però, vuole aiutare Selene a fare ciò che lui da padre non ha potuto fare… vuole che sia lei ad uccidere suo figlio, così in fin di vita, le dona il suo sangue, amplificando la sua forza, che consiste anche nell’insolita qualità per un vampiro, di essere immune alla luce del sole.
Selene, inconsapevole della sua nuova forza, giunge all'antica fortezza, dove insegue Marcus che nel frattempo è riuscito a liberare suo fratello William. Fortunatamente Michael, essendo un ibrido e quindi uno degli immortali più potenti, torna alla vita e salva in tempo Selene dall'assalto degli uomini di Corvinus, trasformatisi in Mannari dopo esser stati morsi da William. Lo scontro finale dunque termina con la morte dei 2 fratelli Marcus e William.


Adesso Selene e Michael possono baciarsi, mentre la luce del sole sorgente li travolge, e Selene, ormai immune può guardarla senza timore. E’ giunta per loro, una nuova Era…


Secondo me come film è stato molto più accattivante il secondo capitolo di cui vi ho parlato oggi rispetto al primo…. Poi, come dire…vale la pena di sopportare tutte quelle battaglie un po’ cruente e poco vegetariane(.....XD) se ci aspetta un bel finale super romantico no??? Vabbè, questa è la mia opinione! Voi che ne pensate?? Li avete visti??

Prima di lasciarvi con il trailer italiano del film, vi do un’anticipazione…. C’è un terzo capitolo della saga, di cui vi parleremo il prossimo giovedì!!!!


Nessun commento:

Posta un commento