giovedì 12 novembre 2009

Vampires vs. Lycans!

Buon pomeriggio Twilighters!!!

Vi ricordate la recensione della scorsa settimana?? Avevamo parlato di Evernight, un romanzo vampiresco ambientato in collegio!! Anche questo giovedì, cambiamo completamente argomento (tranquilli sempre entro limiti vampireschi !! :P), e parliamo di una nota saga cinematografica ispirata ad un celebre videogame… Quanti di voi conoscono "Underworld"?? Beh, godetevi questa recensione di Kiara sul primo capitolo della saga!!! =)




Underworld, film uscito nel 2003 dal regista Len Wiseman, ruota attorno alla guerra millenaria tra vampiri, aristocratici dediti a festini di sangue nella loro reggia, e Lycans, cioè i licantropi che abitano il sottosuolo della città. L’inizio della storia ha luogo in una metropolitana dove avviene una terribile sparatoria tra le due fazioni e proprio lì Selene, una vampira guerriera, interpretata da Kate Beckinsale, scopre che il covo dei Lycans è sotto la metropolitana.
Si reca allora al palazzo - roccaforte dei vampiri e cerca di convincere Kraven, il capo attuale dei vampiri, della sua teoria, ma senza successo.
C’è qualcosa che comunque non torna: Selene è sempre più convinta che i Lycans non fossero in metropolitana per uno scontro casuale con i vampiri ma con un obiettivo ben preciso: Michael Corvin, un comune medico, se non fosse per il fatto che è il discendente di Alexander Corvinus, il primo immortale che ha dato vita alle due specie: Lycans e vampiri.
Selene si reca a casa di Michael , anticipando di pochissimo i Lycans. Nella fuga il capo dei Lycans, Lucian,


interpretato da Michael Sheen (ebbene si!!! Il nostro temutissimo Aro, in Underworld era il capo dei licantropi!!!) riesce a mordere Michael portando con sè un campione del sangue del ragazzo, che essendo sangue puro, è in grado di mescolare le due razze.
Ma perché mescolare le due razze? Per creare una specie ibrida, più forte sia dei Lycans che dei vampiri, in grado di porre fine alla lotta millenaria... ma con quel morso, Lucian ha anche trasformato il giovane medico in licantropo; questo non fermerà l’attrazione sempre più crescente tra Michael e Selene...


Selene si convince di un accordo segreto tra Kraven e Lucian, così risveglia, con due secoli d'anticipo, Viktor, uno dei tre capi assoluti della casata dei vampiri, nonché suo mentore, per metterlo al corrente della situazione e del tradimento di Kraven.
Viktor allora dichiara guerra ai Lycans, che nel frattempo hanno catturato Michael. Non appena Kraven capisce l’intenzione di Lucian di creare questo ibrido in grado di sconfiggerli definitivamente, si sente tradito dal patto e lo attacca, ferendolo gravemente e fuggendo.
Nello scontro anche Michael è rimasto gravemente ferito e Selene, convinta dalle ultime parole di Lucian, morde il ragazzo creando l’ibrido con dominante Lycan. Nello scontro finale Michael, essendo praticamente invincibile, combatte Viktor che poi sarà finito da Selene.
La vampira guerriera nel frattempo aveva scoperto che era stato proprio il suo mentore ad uccidere tutta la sua famiglia e a trasformarla. Ma se fosse finito cosi, Underworld non avrebbe avuto alcun sequel!
E allora ecco il colpo di scena! Il sangue di un Lycan cola accidentalmente sul sarcofago di Marcus (altro capo dei vampiri) risvegliandolo anticipatamente e creando un altro ibrido a dominante vampira.
Underworld ha avuto un sequel nel 2006, "Underworld Evolution" e nel febbraio 2009 è uscito il prequel “Underworld: la ribellione dei Lycans” che racconta i fatti antecedenti all’episodio che oggi vi abbiamo recensito!



Beh, curiosi di sapere come andrà avanti la saga cinematografica??? Ok… vi anticipo solo che ne parleremo il prossimo giovedì… secondo voi per esempio, come andrà tra Michael e Selene??? Riusciranno a trovare un po’ di posto per il loro rapporto?


Al prossimo giovedì!!!!! Vi lascio con il trailer del film:

Nessun commento:

Posta un commento