mercoledì 9 dicembre 2009

back to Forks - capitolo 8

buon pomeriggio twilighters!
allora? passato bene il ponte dell'immacolata?ne avete approfittato per andare ancora una volta, l'ennesima, al cinema a vedere new moon???eheh!!dai c'è solo da aspettare qualche mese e potremo stringere il nostro preziosissimo dvd tra le mani!!io già ho l'acquolina in bocca pensando a tutti i contenuti speciali e alle scene eliminate!!

dopo la "pausa" della scorsa settimana riprendiamo con un nuovo capitolo, l'ottavo, della fanfic "back to forks"..come andrà il primo giorno di scuola di Bella? riuscirà a farsi delle amiche?

per scoprirlo non resta che leggere!!
trovate tutti i capitoli precedenti e le altre fanfiction cliccando qui.
buona lettura e alla prossima!


Cercai l’aula di letteratura contemporanea ed entrai…
Tutti i posti erano già occupati tranne il primo banco a sinistra...ebbi un flashback. Possibile che a distanza di anni tutto mi sembrava cosi..cosi…vicino e reale…che sensazione strana…
Seduta al banco vi era una ragazza dai capelli lunghi biondi e dallo sguardo assente; neanche si accorse che mi ero avvicinata a lei tanto era intenta a chattare con qualcuno.
- ciao. Posso sedermi accanto a te?- le chiesi sorridendo.
La ragazza alzò lo sguardo dal monitor e lo puntò su di me: ebbi la sensazione di conoscerla; quegli occhi mi ricordavano qualcosa…come accadeva di consueto rimase a fissarmi stupita per qualche minuto.
- Allora? Posso sedermi?- Chiesi garbamente
- Si certo!mi chiamo Ashley! Piacere!-mentre mi parlava sgranava sempre più gli occhi.
- Piacere! Io sono Bella.-dissi sistemando il portatile sul banco
- Sei nuova di qui? Non ti ho visto in giro…-
- Si. Mi sono trasferita pochi giorni fa con la mia famiglia.-
- La figlia del dottor Cullen giusto?
- Adottiva. Siamo stati tutti adottati..è una famiglia numerosa!-
- Che bello! Io sono figlia unica e non è molto gradevole a volte! Menomale che ci sono le mie amiche!sono quelle due ragazze in fondo- e mi mostrò due ragazze sedute qualche banco più indietro che stavano già parlando di me e mi lanciavano occhiate di sbieco..non sapevano, le poverette, che sono un mio sguardo poteva metaforicamente incenerirle veramente..ma preferii evitare per il momento. Dai discorsi che afferrerai non gli stavo per nulla simpatica
- Sembrano molto diverse da te- dissi osservando l’eccentricità delle due e la semplicità di Ashley
- Taylor e Lizzy sono un po’ troppo sofisticate a volte ma mi trovo bene con loro, anche se non condividono il fatto che esca con altre persone, oltre a loro.
- Come mai?-
- Beh a volte mi vedo con un ragazzo che a loro non piace…pensano che non sia ai nostri livelli solo perché è un Quileute; ma non capisco cosa c’entra…è simpatico, è bello, è forte…- ma dell’ultima frase non udii più nulla….Quileute… Jake…stavo di nuovo pensando a lui! No! Non potevo permetterlo!
Il professore entrò proprio per distogliermi dai miei pensieri. Gliene fui davvero grata. Per non lasciarmi trascinare nei miei pensieri mi misi ad ascoltare le due ragazze che non fecero altro che fare commenti su di me.
Non potendo trovare nulla da ridire sulla mia indiscussa bellezza, né sull’abbigliamento “made in Alice”, né sui miei lunghi capelli castani lunghi fino alla vita, convennero miseramente che dovevo essere abbastanza povera da non avere i soldi per permettermi le lampade solari, data la mia carnagione diafana.
“ queste due appena vedono Rosalie e Edward schiattano di brutto tanta l’invidia” pensai maliziosamente immaginandomi la scena
Ashley sembrava una ragazza davvero simpatica. Forse saremmo potute diventare amiche come mi aveva augurato Alice…poi pensai alla nostra breve discussione..esce con uno dei Quileute…mi ritrovavo seduta accanto ad una ragazza- lupo??poteva essere il colmo! Una ragazza- lupo e una vampira amiche!
Pensai ad Emily e alle lunghe passeggiate con Jake lungo la spiaggia, a parlare di tutto e di nulla..no dovevo allontanare quei pensieri…non c’era nulla di male se usciva con un Quileute…potevo esserle amica ugualmente…mi concentrai sulla lezione scoprendo che il professore aveva già terminato la sua presentazione del corso…volevo riabbracciare subito Edward…era una necessità.
- Devo seguire sistemi informatici..vieni con me?- chiese riordinando le sue cose
- Possiamo andarci insieme..ma penso che già il mio ragazzo mi stia conservando il posto.-
Le due ragazze si avvicinarono al nostro banco:
- Ehy Ashley- disse la ragazza più alta. Aveva un aspetto tipicamente mediterraneo con al carnagione olivastra e i ricci corvini che le scendevano sulle spalle- non ci presenti la tua nuova amica?-
- Certo! Lei è Bella! Loro sono Lizzy- riferendosi alla ragazza bruna- e Taylor- e mi indicò la seconda ragazza dai capelli rossicci raccolti in una coda.
- Piacere.- Dissi sorridendo ad entrambe- ci vediamo a lezione allora! A dopo!- e mi dileguai. Proprio all’uscita dalla classe trovai Edward.
- Ti sei fatta delle amiche molto gradevoli eh, amore?- disse ridendo. Era semplicemente stupendo!
- Due perfette idiote! “forse non ha abbastanza soldi da permettersi le lampade solari”- scimmiottai- ma per favore!-
- Ahah! Si le ho sentite!ci siamo fatte due belle risate con Emmett!-
- Mi hai tenuta d’occhio?-dissi stizzita
- Dai non prendertela! Sono un po’ preoccupato per te…non penso ti dispiaccia!-
- Tranquillo…ma ricordati che so cavarmela da sola! comunque…a voi com’è andata?-
- Al solito! Sguardi imbarazzati, qualche intimorito in giro, pensieri inopportuni…solita vita!- disse con noncuranza lanciandomi il suo solito sorriso sghembo mentre mi lasciava passare nell’aula d’informatica.
Ci sedemmo nel banco in fondo ancora vuoto e dopo pochi minuti Ashley, Lizzy e Taylor entrarono nella stanza rimanendo letteralmente senza fiato vedendo Edward.
Non riuscivo a trattenere le risate e notai che era lo stesso per lui!
- Poverette! Sei troppo cattivo a farle stare cosi male! Te l’ho detto miliardi di volte…abbacini troppo le persone!- dissi ridendo. Non occorreva saper leggere nella mente per sapere i pensieri delle tre ragazze
- Hanno ripreso a lanciarti ogni sorta di malignità!se continuano le faccio fuori…
- Possono lanciarmi quello che vogliono!tanto non mi fanno nulla e poi….tu sei mio… per sempre!-
E dopo pochi istanti la lezione iniziò.

Nessun commento:

Posta un commento