martedì 6 aprile 2010

Aggiornamento dopo le vacanze di Pasqua;)

Buonasera a tutti!
Come sono andate le vacanze? Speriamo bene...
Di certo in questi giorni non ci siamo dimenticati della nostra saga preferita, ma non ci sono state grandi novità. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

La Summit Entertainment ha confermato che la première si svolgerà il 24 giugno. Ancora non è stato scelto un cinema in cui organizzare la serata.

Spunta un altro nome per la regia di Breaking Dawn.
Si vocifera che Michael Mann abbia espresso interesse per la possibilità di dirigere il quarto film. Mann è il regista di film come L’ultimo dei Mohicani, Collateral e Nemico pubblico. Mann avrebbe dichiarato: “Avendo letto il romanzo, mi sembra che questi film si prestino a un uso del digitale che non è ancora stato sfruttato. Ho parlato con David [Slade], e lui si sente molto vicino alla storia. Stiamo ancora discutendo con Stephenie Meyer, ma per me e David portare a termine la saga di Twilight è senz’altro un obiettivo.”

La Summit ricorda che non c’è nulla di definitivo, e che al momento Breaking Dawn non ha un regista, non ha una sceneggiatura definitiva approvata, e non ha una scaletta di produzione. Quindi non ci resta che aspettare!
Ricordiamo i nomi dei registi che finora sono stati associati a Breaking Dawn: M. Night Shyamalan, Stephen Daldry, Sofia Coppola, Gus Van Sant e Bill Condon.


Da quando è stato annunciato che Stephenie Meyer avrebbe pubblicato un nuovo libro inerente alla Saga di Twilight intitolato "La breve seconda vita di Bree Tanner" cresce la voglia di scoprire maggiori dettagli sulla storia.
Sfortunatamente Jodelle Ferland (che interpreta Bree in Eclipse) è stata intervistata da Urban Rush ma non ha potuto rivelare nessun dettaglio sul racconto, in compenso ha parlato di come il libro ha influito sulla sua interpretazione del personaggio (grazie al fan club per la traduzione).
"Ho potuto leggerlo perchè ovviamente interpreto Bree Tanner, quindi hanno voluto farmi conoscere la storia alle spalle del personaggio per interpretarlo meglio. Quindi ho letto l'intero racconto, ma dovevo andare sul set per poter leggere il libro, non avevo una copia personale.. dovevo sedermi nella roulotte con qualcuno che mi sorvegliasse tutto il tempo". Jodelle ha anche parlato della foto che la ritrae seduta vicino al secchio pieno di ceneri della sua copia del libro. "Dopo aver letto la storia dovevamo distruggere il libro e sbarazzarcene. Ma dato che stavamo girando in una location non avevamo a disposizione una macchina per distruggere i documenti... potevamo solo bruciarlo, è stato davvero divertente e poi abbiamo mandato la foto a Stephenie".

Jodelle ha anche spiegato che dopo essere entrata nel cast, non poteva rivelare a nessuno il nome del personaggio che avrebbe interpetato anche se la maggior parte dei fan avevano fatto due più due mettendo insieme le informazioni e l'avevano scoperta. Infine Ferland ha discusso della possibilità che il libro su Bree Tanner diventi un film vero e proprio dicendo: "Sarebbe davvero magnifico ma non so esattamente quali sono i piani".

E' tutto! Morsetti;*

Fonti: lagazzettadiForks, twilighters 2.0

Nessun commento:

Posta un commento