giovedì 17 dicembre 2009

Schiavi dei vampiri? Piuttosto la morte!

Buon pomeriggio Twilighters!

Oggi, spazio alla nostra consueta rubrica “Vampires’ World”! E… come vi avevo annunciato la settimana scorsa, oggi concludiamo le recensioni sulla saga cinematografica di Underworld!!

Buona lettura!!


“Underworld : la ribellione dei Lycans” è il terzo episodio che funge da prequel, è stato diretto da Patrick Tatopoulos, e racconta l’origine della faida nata tra i Lycans, schiavi degli aristocratici Vampiri, e questi ultimi.

Un millennio prima degli scontri raccontati in “Underworld” e “Underworld: Evolution” ha origine l'eterna lotta tra vampiri e lupi mannari. La storia d'amore tra Sonja (figlia di Viktor) e Lucian, la furiosa opposizione del temibile Viktor stesso e l'affermazione dell'autonomia dei licantropi dalla schiavitù impostagli dai vampiri sono gli elementi che poi porteranno agli scontri dei due episodi precedenti.

La storia inizia vent'anni dopo che William (figlio di Alexander Corvinus, fu morso da un lupo diventando il primo e il più feroce dei Lycan ) diede origine a una razza di Lycan incapaci di riprendere forma umana. Negli anni bui del primo Medioevo il re dei Vampiri, Viktor, scopre che una Lycan ha partorito per la prima volta un bambino umano anziché un piccolo Lycan.
Viktor, invece di ucciderlo, lo cresce astutamente, intuendo subito che quel bambino non è altro che il primo Lycan capace di ritornare allo stadio umano… è così che decide di usarlo per i suoi scopi: vuole usare il suo sangue per rendere gli altri Lycan più simili agli umani, quindi più docili e più facili da controllare.

Il Lycan verrà chiamato Lucian.


Nati quasi per caso come frutto di una particolare evoluzione e fioriti quindi a partire dalla volontà dello stesso Viktor di avere una guardia personale che fosse più potente e controllabile dei semplici lupi, i licantropi acquistano autonomia guidati da Lucian, l'amante proibito della principessa vampira Sonja, nonché il guerriero mitico che ha dato il via all'eterna lotta.


Piccole curiosità? Pare che nell’ottobre del 2006, l’attore Michael Sheen, che noi tutti ormai conosciamo per ovvi motivi ( XD ), dichiarò di volere interpretare Lucian nel suddetto film.
Inoltre, Len Wiseman venne ingaggiato come produttore, non come regista, e venne rifiutata l’attrice Kate Beckinsale, nel ruolo di Selene.

Il film è uscito nele sale italiane il 20 febbraio 2009, quindi è relativamente recente!
Beh, che ne pensate? Lo avete visto al cinema??

Prima di salutarvi, vi lascio, come di consueto, con il trailer italiano del film!
Alla prossima recensione!!


Nessun commento:

Posta un commento