sabato 19 dicembre 2009

10 segreti di New Moon...e risultati del sondaggio;)

Buongiornoo twilighters!
Queste news sono per tutti, ma soprattutto per quelli davvero curiosi...
Ecco 10 segreti di scena che Chris Weitz ha rivelato a Entertainment Weekly:

1) Lupi Nascosti
"Cercate il decoro di un lupo al contrario nella ciotola in cui Carlisle brucia il kit del pronto soccorso usato con Bella; sulla maglietta di Jacob quando incontra Bella nel parcheggio della scuola, e nell'acchiappa sogni che le regala".


2) La musica dell'ascensore
"Quando Edward, Bella e Alice entrano nell'ascensore per andare a incontrare i Volturi, la musica che si sente è il Die Fledermaus di Strauss (opera meglio conosciuta come il pipistrello)."


3) Bagaglio Emotivo?
"Quando Bella va nella radura dove si vedono Edward e Bella distesi assieme, lei ha una bussola dorata appesa allo zaino -era parte del mio bagaglio!" ha detto Chris.


4) Ammiratore rapido
"Abbiamo fatto un piccolo trucchetto quando Edward esce dal furgone di Bella e stanno litigando. Volevamo far vedere come Edward potesse muoversi in maniera incredibilmente veloce, quindi abbiamo messo Robert proprio di fianco alla telecamera ma fuori dall'inquadratura, e abbiamo messo la sua controfigura vestita come lui al posto del guidatore. Quando Edward esce, si vede la controfigura, e poi Robert cammina di fronte alla telecamera così che sembra che sia arrivato lì più velocemente di quanto sia umanamente possibile."


5) Cercatelo!
"Ultimo ma non ultimo: Se volete sapere cosa dice Jacob prima del quasi-bacio con Bella, dovete chiederlo a un Quileute! L'indirizzo del concilio tribale dei Quileute è quileutenation.org. Io posso dirvi solo che lui dice: Kwop Kilatewley."


6.
Volterra in "Romeo e Giulietta"
Potete vedere la torre di Volterra e i partecipanti della festa di San Marco tutti con il mantello rosso sulla copertina della copia di "Romeo e Giulietta" di Bella quando si sveglia in camera sua.


7. Lupi addosso alla telecamera
Nella battaglia tra i lupi, abbiamo consapevolmente capovolto la cinepresa quando i lupi corrono verso di essa; potete anche sentire il microfono che cade, come se sul set ci fosse davvero un animale che corre verso la telecamera e ci si scontra.


8. Cose da lupi
Nel preparare la visualizzazione delle case di Jacob e Emily, lo scenografo David Brisbin e il suo team hanno visitato La Push e hanno incontrato il concilio esecutivo dei Quileute. Mentre erano lì, una giovane Quileute ha dato a David il primo tamburo che ha realizzato (è un oggetto Quileute). Per ringraziarla abbiamo deciso di inserire il tamburo in una scena importante, è nell'entrata della casa di Emily e lo potete vedere quando Bella entra. Inoltre il forte "ululato" che Embry e Jared fanno prima di scendere dal pick up di Bella è una cosa che fanno i ragazzi Quileute"


9. Fasi della luna
La ragione per cui le fasi della luna sono al contrario nel rivelare il titolo è perchè è il modo scientificamente corretto! Ho moderato un seminario di astrofisica per la Science and Entertainment Exchange con il noto astronomo Neil DeGrasse Tyson e ha parlato del numero dei film in cui sono presenti errori scientifici. (Non chiedetemi di giustificare vampiri o licantropi).


10. La tua cantante

Nella torre dei Volturi Aro parla italiano, "La tua cantante" dovrebbe essere facile per chi ha letto i libri, si riferisce a Bella che è la cantante di Edward, perchè il suo sangue lo attira più di chiunque altro. Successivamente, quando Bella dice ad Aro che non conosce niente dell'anima di Edward, lui replica "Forse... ne il vostro l'uno o altro" "Forse... neppure il vostro" [NDR. Gli errori di Italiano sono presenti nella versione Inglese del film]

Infine vi diamo i risultati del sondaggio settimanale.
Il regista più adatto a dirigere Breking Dawn, secondo il 62% di voi è...(rullo di tamburi)...Chris Weitz!!!!!!!!!!!! Dopo il successo e il consenso ottenuti con New Moon, volerlo per BD sembra più che automatico. La conoscenza dei personaggi e della storia, nonchè degli attori e dei meccanismi della grande macchina Twilight ormai gli sono noti...chissà che la Summit non ne tenga conto e che Weitz stesso sia disposto a restare in barca...vedremo.
Seguono con il 18% Tim Burton, scelta sicuramente più azzardata visto il carattere diciamo "estremamente visionario" del regista.
C'è chi non sarebbe contrario (il 6%) ad un ritorno della Cath Hardwicke a cui dobbiamo molto, ma la sua maturità in fatto di regia sarebbe sufficiente?
Infine il 12% non da un nome al regista del quarto capitolo della saga, almeno non tra i papabili nominati finora da molti siti e giornali (0% per Tim Burton e Roman Polanski)...che la Summit faccia uscire dal cilindro un nuovo nome che lascerà tutti a bocca aperta??
Aspettiamo e vediamo. La cosa certa è che Breking Dawn si fa sempre più reale...tutti pronti?

E' tutto per ora!
A presto;*

Fonti: twilighters 2.0

Nessun commento:

Posta un commento