giovedì 8 ottobre 2009

Elena Gilbert come Bella Swan? Ops... Cullen!

Ciao a tutti, Twilighters!!!
2 settimane fa vi abbiamo proposto nella nostra rubrica "Vampires’ World" il primo libro di una lunga saga, "Il diario del vampiro" della scrittrice Lisa Jane Smith… allora, vi ha incuriositi????
Quindi, per continuare la serie, oggi vi proponiamo la recensione del secondo libro, "Il diario del vampiro-La lotta", scritta da Federica Cullen!




Continua la storia affascinante e piena di colpi di scena dei due vampiri fratelli, Stefan e Damon, avvolti nell'ombra di un mistero millenario, che si contendono il cuore e il destino della giovane umana Elena Gilbert.
Elena dopo aver trovato Stefan moribondo, il quale era stato rinchiuso in un pozzo, capisce che la situazione tra lui e il fratello Damon è più tesa di quanto pensasse. Damon è sempre più determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed pronto ad uccidere anche il fratello pur di riuscire nel suo malvagio intento.
Stefan, invece, è in cerca di un potere superiore al suo, capace di sconfiggere l'odiato fratello, ma non intende cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Ad un certo punto Elena comprende di poter prendere un decisione: deve scegliere tra la fedeltà e l'amore per Stefan o la tenace attrazione per il malvagio Damon.
Nel frattempo intorno a lei continuano ad accadere misteriosi e macabri avvenimenti, un'oscura minaccia incombe su Fell's Church, furiosa e malvagia... Come se non bastasse, anche Caroline ex migliore amica di Elena, ora sua rivale, cerca in tutti i modi di rovinarla danneggiando inconsapevolmente anche Stefan; mentre Damon riesce a conquistare i parenti di Elena, zia Judith e il compagno Robert, e a farsi apprezzare, inducendo Elena a una lite furibonda con la zia e alla fuga... ma Elena non sa che da questa fuga dipenderà la sua rinascita...
Una storia intensa intrisa di seduzione e di morte, dove tra brividi di paura e brividi d'amore, sarà impossibile smettere di leggere. Questa bellissima saga ha riscosso molto successo anche in Italia e pensate, i libri si articolano in 2 lunghe serie!
Infatti, si è attesa con trepidazione l'uscita di un altro libro della seconda serie della saga, intitolato “Il diario del vampiro - Scende la notte”, in commercio dal primo Ottobre.


Beh, che ne pensate?? Se avete opinioni al riguardo, non esitate a commentare!!!!! ;)

L'appuntamento resta fissato per il prossimo giovedì, con una nuova recensione!!! Restate con noi!!

Rita

Nessun commento:

Posta un commento