mercoledì 7 ottobre 2009

Ecco a voi i Grizzly Bear!!!

Buon pomeriggio twilighters!

Come ogni mercoledì, vi presentiamo una delle band che fanno parte della colonna onora di New Moon.

Ecco a voi, I Grizzly Bear!!

I Grizzly Bear sono una band indie-rock, e composto da Daniel Rossen (voce, chitarra, tastiere), Ed Droste (voce, chitarra, tastiere), Chris Taylor (basso, coro, strumenti vari, produttore) e Christopher Bear (coro, batteria).
La band si avvale di strumenti tradizionali ed elettronici. L’album di debutto, Horn of Plenty, caraterizzato da molti strati di voci e suoni sovrapposti. Da un’intervista del periodico “Rolling Stones”, pare che il chitarrista Rossen abbia detto che tutti questi strati bastano ad ipno
tizzare l’ascoltatore.
Il loro primo cd come quartetto, Yellow House, uscito nel 2006, è stato nella classifica del New York Times per alcune settimane.
Nel 2007, i componenti della band, dopo aver pubblicato un altro LP, decisero di collaborare con altri gruppi, quali i Cansei de Ser Sexy (CSS), Band of Horses, e Atlas Sound. Inoltre, i membri dei Dirty Projectors e Beirut hanno collaborato con la band per "Alligator" e la traccia nascosta del PE.
Nel 2008, i Grizzly Bear aprono un concerto per i Radiohead, nella seconda tappa del loro tour in Nord America. Nella loro ultima tappa del tour, a Toronto, il chitarrista dei Radiohead chiama sul palco la band, e parla un po’ di loro, dicendo che sono la sua band preferita. Il chitarrista Taylor, a riguardo: è stato scioccante. Era incredibile.It still is unbelievable. Ed è ancora incredibile. Opening for Radiohead was a huge honour for us, as a band and as individuals. Prire un concerto dei Radiohead è stato un ornore, sia come band che come individui. Abbiamo avuto dei rapporti al lungo termine con la musica dei Radiohead, e non volevamo prendere tutto questo alla leggera e darlo per scontato.. è stato un sogno”.
Nel 2009, il loro ultimo album, Veckatimest, a deta dei componenti del gruppo, va su una musica più comune, meno psichedelica.

Che ne dite, vi convincono con la loro musica per New Moon??

Per ora è tutto, a dopo con ltre news- si spera!

Gisa

Nessun commento:

Posta un commento