giovedì 29 ottobre 2009

Ancora ombre su Fell's Church...

Buon pomeriggio Twilighters!!

Siamo giunti a giovedì… che come di consueto è il giorno della settimana riservato alle recensioni della nostra rubrica “Vampires’ World”… ricordate di cosa abbiamo parlato nelle settimane precedenti???
Vi abbiamo proposto i primi quattro libri di una lunga saga, “Il diario del vampiro” della scrittrice Lisa Jane Smith… continuiamo allora con questa storia e le vicende dei protagonisti, con la recensione di Federica Cullen!

Buona lettura!!



Eccoci arrivati al primo libro della seconda serie della famosissima saga “Il diario del vampiro”, intitolato “Il diario del vampiro - Il ritorno”.
In Italia questo libro è stato diviso in due: “Il diario del vampiro - Il ritorno” e “Il diario del vampiro - Scende la notte”.


La storia narra una nuova e pericolosissima avventura che coinvolgerà i nostri amici ormai legati in modo inestinguibile al sovrannaturale. Infatti il reticolo di linee energetiche su cui è stata costruita la cittadina di Fell's Church, continua ad attirare non solo vampiri potentissimi ma anche altre creature demoniache capaci di distruggere l'intera città, con i quali i nostri amici dovranno fare i conti.
Elena Girlbert aveva scelto di morire, sacrificandosi per salvare la vita dei due fratelli vampiri innamorati di lei, il tenebroso e determinato Stefan e il bellissimo e infido Damon. Ma ora è viva, grazie a una misteriosa entità che l'ha riportata in vita, prima sotto forma di spirito e poi di nuovo umana, donandole dei poteri sovrumani, più potenti di quelli di un vampiro. Nel suo sangue pulsa una forza unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro.
Così è pronta a ricominciare una nuova vita insieme al suo Stefan, ancora perdutamente innamorato di lei, e ai suoi amici più fidati, Bonnie, Meridith, Matt e Caroline, quest'ultima decisa a riconquistare la sua amicizia. Ma a Damon tutto questo non va affatto bene e non intende cedere: spinto da un'insaziabile sete di potere, vuole Elena tutta per sé come amante.
E quando Stefan verrà costretto con l'inganno a lasciare Fell's Church Damon potrà finalmente convincere Elena che solo lui è il suo vero amore e che sono destinati a stare insieme.
Nel frattempo le tenebre incombono sulla città di Fell's Church, e anche Damon sta diventando preda di una creatura misteriosa e terrificante, che può fare di lui ciò che vuole, potrà manipolarlo come un burattino.
Il diavolo in persona ha deciso di far visita a Fell's Church, attirato non solo dalle linee energetiche, ma anche da qualcosa di più potente: Elena.

Di lei non desidererà soltanto il sangue e i suoi poteri, ma anche la morte.
Nel frattempo si divertirà a seminare il panico tra le famiglie di Fell's Church, impossessando giovani ragazzine di 11-12 anni, trasformandole in ambigui mostri senza vergogna.
Ed è così che i nostri amici si troveranno coinvolti nell'avventura più pericolosa della loro vita, dove vedranno per la prima volta il Male, quello vero, arrivato direttamente dalle viscere della terra, dall'inferno. Incoraggiando la potente Elena e Damon, riusciranno a scacciare il Male da Fell's Church, ma ben presto si accorgeranno di aver vinto solo una battaglia e non la guerra. Tutti loro ne usciranno cambiati, soprattutto il malvagio Damon, che inoltre si renderà conto di essere fisicamente attratto da Bonnie.
Una storia intensa, passionale e crudele che vi ipnotizzerà.


Beh, cosa ne pensate di questa saga?? Tenebrosa vero???
Fateci sapere le vostre opinioni !!!

Al prossimo giovedì, con una nuova recensione!! Nel frattempo…. Continuate a seguirci !!!

Nessun commento:

Posta un commento