Oggi girando sul web abbiamo trovato una bella intervista alla letale dai capelli rosso fuoco Victoria, Rachelle Lefevre, intervistata da Hollywood.com, che ha voluto sottolineare che dal vivo è invece solare ed esuberante. Ecco a voi qui le domande più interessanti...
Morsetti
Chiara!
Le scene di azione di New Moon saranno differenti da quelle di Twilight?
Hanno lavorato più sulle imbracature, è tutto più attuale. Per quanto riguarda il rendimento visivo… credo che Chris si è approcciato alla cosa come doveva, in maniera un po’ più grezza e più terra-terra. In Twilight sembrava che noi vampiri corressimo a mezz’aria, adesso Chris ha tenuto conto del fattore gravità, quindi credo che il risultato sarà diverso.
Per quanto riguarda la scena sott’acqua?
Ho passato sei ore sott’acqua facendo la scena. Hanno lavorato in maniera interessante sul momento in cui Bella è praticamente sommersa da quest’onda gigante… Credo che abbiamo utilizzato qualcosa come 2000 galloni d’acqua [7570 litri], e li hanno trasportati su dei cargo immensi e rettangolari, di quelli che attacchi in fondo ai treni. Comunque, prima hanno provato la scena con gli stunt, poi con le controfigure e infine durante le ripresa hanno “tolto il tappo” e lei è stata letteralmente travolta da questa immensa massa d’acqua. Lo potevi vedere da sotto - cosa che ho potuto constatare coi miei occhi perchè ero in piscina quel giorno - oppure sui monitor. Vedevi questa ragazza travolta e rigirata dall’onda finchè non ne usciva fuori: a quel punto la ripresa terminava.
Le differenza nel lavorare con Catherine Hardwicke o Chris Weitz?
Beh, con Catherine tutto era da stabilire. Si trattava di ricreare il modo di Twilight dalla pagine del libro, quindi credo che prima di tutto lei sia differente come regista in questo. E’ molto diretta, ha energia da vendere, ed è instancabile. Succedeva spesso che si intrattenesse con noi attori per spiegarci il suo punto di vista, e quando lo staff richiedeva il silenzio per le riprese, molte volte era lei che faceva casino mentre parlava con noi. E’ molto dinamica. E tutte le sue energie erano convogliate a creare questo mondo, tutte quante. Chris è assolutamente più posato e calmo, e credo dipenda dal fatto che lui si è trovato nel bel mezzo di questo mondo che era già stato creato. Quindi, credo che la sua tranquillità derivi dal fatto che lui rispetta il lavoro precedente… non se ne è mai uscito con “Ok ragazzi, adesso si gira il Twilight di Chris Weitz!!” Non l’ha mai fatto. Ha rispetto di chi ha gettato la basi. E sta dirigendo in maniera impeccabile, visto che c’è un reciproco rapporto di stima, anche legato ai lavori che ognuno di noi ha fatto precedentemente. Lo adoriamo!
Molte volte quando chiedo ai fan quali sia il loro libro preferito, loro mi rispondo Twilight. La ragione per cui sento spesso questo è che è stato proprio quel libro a catapultarli in questo mondo. Ed è quel qualcosa che quando ti accade non ti fa più tornare indietro. E’ una prima volta. In New Moon i personaggi e le dinamiche sono noti, soprattutto se si è letto il libro, e adesso quello che occorre vedere è la vera lotta. Dimenticate chi sono gli attori. Pensate a loro facendoli diventare i personaggi che conoscete e avete in mente. Non appena lo farete vi troverete davanti a questo terribile e struggente triangolo amoroso. Non mi sono persa nemmeno una sequenza… credo che diventerà una storia importante, più di quella inziale e romantica che parlava dell’amore di un ragazzo e una ragazza, che già di per sè era una cosa meravigliosa, ma che comunque non sarebbe mai stata così complicata come di fatto diverrà adesso che Jacob è davvero coinvolto.
Quì invece potete trovare l'intera intervista: http://www.twilightitalia.com/home/?p=12657
Nessun commento:
Posta un commento