Anche oggi come ogni domenica, per tutti i curiosi, continuamo a scoprire altri particolari del mondo creato da zia Steph a noi tanto caro, all'interno della rubrica Sai perchè...? In particolare oggi ne scopriremo ben tre...
Baci&Morsi
Giusy, Kiara e Chiara!

Sai cosa… è successo esattamente la prima volta che Edward ha baciato Bella?
Per capire, dovete mettervi nei panni di Edward. Okay, voi non avete mai baciato nessuno in 100 anni. Volete davvero baciare questa ragazza, ma siete terrificati dall’idea che se vi avvicinate troppo il vostro istinto possa prendere possesso di voi e finirete con il conficcare i vostri denti nella sua giugulare e probabilmente spezzarle il collo nel processo. Quindi siete molto, molto cauti su qualsiasi mossa fate.
Voi vi aspettate che questa ragazza –che sa che siete un vampiro, per dirla tutta- sia altrettanto cauta. In verità vi aspettereste che lei sia terrificata dall’essere così vicino ai vostri denti. Vi aspettereste che magari sia lei a tirarsi indietro, o almeno che rimanga paralizzata al suo posto. Voi fate toccare le vostre labbra sulle sue –e le sue sono così calde, che non vi aiuta mentre provate a concentrarvi su qualsiasi altra cosa che non sia il suo sangue – e improvvisamente, lei stringe i vostri capelli tra le dita, cercando di avvicinarvi, il sangue le scorre in volto (voi potete odorarlo e sentirlo), e le sue labbra incoraggiano le vostre ad aprirsi… E’ certo che andrete nel panico. Tutti i vostri riflessi vi stanno chiedendo di morderla. Il meglio che possiate fare è paralizzarvi e cercare di guadagnare un po’ di spazio prima di ucciderla.

Sai perché... è Rosalie, e non Alice, quella che tiene di più al proprio aspetto?
Il tratto predominante nella personalità di Rosalie è la bellezza. Come la forza lo è per Emmett- sono entrambi intensamente fisici più che intellettuali, il che li rende una coppia perfetta. Edward non presta troppa attenzione all’apparenza di Rosalie.
Inoltre per Rosalie la bellezza è stata un requisito che ha sempre avuto, un po’ quello che la faceva andare avanti da mortale; e ora da vampiro è per lei l’unica cosa che la rende ancora legata a quello che era il suo mondo umano, non potendo avere nient’altro, infatti è proprio Rosalie quella che forse soffre di più l’essere vampira, anche se non lo darebbe mai a vedere, stesso motivo per il quale lei sembra odiare così tanto Bella. Non può credere che quella semplice umana voglia buttare così impunemente i pregi della mortalità, fra cui la possibilità di essere madre.
Così è Rosalie quella più preoccupata sul proprio aspetto.
Alice ha fatto tante storie a Bella per il ballo perché, tra le altre cose, è affascinata dall’essere vicino ad una umana. La frase chiave è quando lei dice che sta cercando di vivere le esperienze umane tramite Bella. Continua a stare a stretto contatto con Bella per fare esperienze umane. Inoltre, Bella è una ragazza acqua e sapone – non si trucca e non le importa dei vestiti. Alice la vede come una tela bianca in attesa di diventare un pezzo d’arte.

Sai perché… Rosalie ha sottostimato così grossolanamente i sentimenti di Edward per Bella? Cosa le ha fatto pensare che Edward sarebbe tornato alla normalità una volta che Bella fosse morta? Specialmente visto che lui era stato completamente a pezzi per la semplice separazione.
Rosalie è una persona egocentrica. È uno degli effetti collaterali dell’essere nata più bella di chiunque altro. Anche se ha le sue buone qualità - lealtà, determinazione, autodisciplina, e un legame davvero molto forte con la sua famiglia adottiva – questi aspetti sono spesso oscurati dal suo interesse personale. Lei preferisce vedere l’interesse di Edward per Bella come una semplice stranezza – transitoria per di più. Perché per Rosalie, naturalmente, la storia d’amore più grande che possa esserci è la sua con Emmett. Come può qualcun altro provare lo stesso? Specialmente per qualche sciapa ragazza umana che Edward si rifiuta anche di trasformare?
Rosalie voleva Emmett, così ha costretto Carlisle, che non voleva, a trasformarlo. Questo si è poi trasformato in vero amore, e Rosalie ha avuto il ruolo principale nella favola e-vissero-felici-e-contenti.
E poi Edward si è innamorato di un’umana, e ha insistito per farla rimanere tale. (naturalmente il caso è diverso, visto che Emmett stava morendo per la perdita di sangue) Rosalie può pensare a ciò in due modi.
Uno: Edward non ama questa ragazza poi così tanto. Due: Lui la ama più di quanto Rosalie non abbia mai amato Emmett. In che modo pensate che lei preferisca vedere le cose?
Nessun commento:
Posta un commento