venerdì 2 luglio 2010

Nuove still, la premiere a Londra e il botteghino per Eclipse

Buongiorno twilighters!!!
Ormai il pericolo spoiler non c'è più, quindi godiamoci queste nuove still di Eclipse! Sappiamo a quali scene sono riferite...















Ieri a Londra si è tenuta la premiere inglese di Eclipse ed erano presenti alcuni membri del cast insieme al regista:

Altre foto qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui .

Rob, Kris e Tay erano assenti, ma in compenso sono stati proiettati due videomessaggi.





Grazie alla gazzetta di Forks abbiamo un bel recap degli incassi finora ottenuti da Eclipse.

Le sole proiezioni di mezzanotte in America, come vi avevamo detto ieri, hanno incassato ben 30 milioni di dollari, un record assoluto.
Calcolando l’intera giornata di mercoledì, arriviamo a… 68,5 milioni. Un debutto fenomenale, che ha battuto altri due record: il miglior incasso di sempre per un mercoledì (battendo i 62 milioni di Transformers: La Vendetta del Caduto) e il miglior incasso di sempre per una giornata estiva (battendo i 67,2 milioni del Cavaliere Oscuro).
In totale, parliamo del secondo miglior incasso di sempre sulle 24 ore: il primo posto spetta ancora a New Moon, che fece 72,7 milioni di dollari. Ma i paragoni tra New Moon ed Eclipse sono complessi da fare, perché New Moon uscì di venerdì mentre Eclipse ha debuttato di mercoledì.
In Italia, nel frattempo, ci stiamo avvicinando a un dato complessivo che dovrebbe assestarsi sui 2,5 milioni: terzo miglior giorno d’esordio della storia italiana, dietro soltanto a Harry Potter 6 e a Spider-Man 3. Un risultato migliore di quello ottenuto l’anno scorso da New Moon, che aveva esordito con 1,95 milioni.




In New Moon avevamo già visto Jacob e il branco di lupi, ma David Slade in Eclipse ha portato una nuova visione dei licantropi. Ad occuparsene è stato Phil Tippett, una leggenda degli effetti visivi e poche ore prima dell'uscita di Eclipse Tippett ha parlato con MTV della visione cinematografica dei lupi. Potete vedere il video e grazie al fanclub abbiamo la traduzione:

I lupi hanno una nuova pelliccia, nuovi occhi e comportamenti.
Weitz aveva richiesto che i lupi avessero un aspetto slanciato, con un pelo arruffato e occhi più simili a quelli umani che a quelli di un lupo. Al contrario, Salde voleva che avessero un aspetto un pochino più curato.
"Non dovevano assomigliare a dei barboncini, ma Slade voleva che apparissero più lucidi, con un manto scintillante" ha spiegato Tippett.
Slade era anche fermamente convinto che in Eclipse gli occhi dei lupi dovessero tornare come quelli che si vedono in natura. Ma per il terzo film non è stato modificato solo l'aspetto fisico, Tippett e il suo team hanno anche sistemato il comportamento generale dei lupi.
"In New Moon abbiamo reso i lupi come delle sentinelle eroiche. Quando i lupi incontrano gli umani abbiamo cercato di far apparire in loro un senso di coscienza prevalentemente umano. E David voleva che agissero in modo più primordiale e lupesco. I lupi sono diventati meno sentinelle di Dio e più nervosi, incerti, come dei veri animali" ha detto Tippett.
Forse la più grande differenza tra i lupi dei due film è che non hanno i genitali, un compromesso necessario per rimanere nel rating PG-13. "Abbiamo sistemato la cosa aggiungendo più pelliccia la sotto" ha detto ridendo.

Per continuare a leggere andate qui.


E' tutto! Morsetti;*

Fonti: lagazzettadiForks, twilighters 2.0, lunanuevameyer, todotwilightsaga

Nessun commento:

Posta un commento