martedì 30 marzo 2010

Un nuovo libro di zia Steph: protagonista Bree!!!

Buongiorno Twilighters!
Grandi notizie oggi!!!!!!!!!!!
Stephenie Meyer ha aggiornato personalmente in suo sito ufficiale con una bellissima novità!(grazie al fan club per la traduzione):

"Sorpresa!
Un mio nuovo libro stà per uscire. Si intitola "The Short Second Life od Bree Tanner". In realtà è più simile ad un racconto che ad un libro vero e proprio, è la mia versione di un racconto breve.
In verità questo ha stupito anche me. La ragione per cui è stata una sorpresa è che non avevo intenzione di pubblicare questa storia come un libro a parte. Ho iniziato a scrivere questo racconto molto tempo fa - addirittura prima che uscisse Twilight. A quel tempo stavo revisionando Eclipse ed ero ancora nel bel mezzo del mio mondo di vampiri. Pensavo molto ai vampiri neonati, immaginando la loro versione della storia e poi una cosa ha tirato l'altra. Ho iniziato a scrivere dal punto di vista di Bree i suoi ultimi giorni e com'era essere una vampira neonata.
Ho lavorato sulla storia a periodi alterni, solo per divertimento, nel frattempo stavo anche scrivendo e correggendo gli altri libri di Twilight. Successivamente, quando è uscita l'idea della Guida Ufficiale sulla Saga di Twilight, ho pensato che quello poteva essere un buon posto per Bree. La sua storia è una bella aggiunta ad Eclipse, spiega molte cose che Bella non ha mai saputo. Così ho rispolverato la storia e l'ho finita per poterla inserire nella guida.
Allo stesso tempo, era giunta l'ora del film di Eclipse. Melissa (Rosenberg, la sceneggiatrice) aveva un sacco di domande su cos'era successo esattamente a Seattle, come Victoria aveva controllato le cose, com'era Riley e così via. Le ho fatto leggere quello che avevo scritto e successivamente ho passato tutto il materiale al regista, David Slade. David mi ha chiesto se anche Xavier, Bryce e Jodelle (Riley, Victoria e Bree) potevano leggerlo, in modo che tutte le parti coinvolte potessero avere una solida base per i loro personaggi prima dell'inizio delle riprese. Ero contenta che questo lato della storia sarebbe stato inserito nel film e non vedevo l'ora di inserire tutto nella guida ufficiale.
(Detto in confidenza: Questa è Jodelle accanto al secchio pieno di acqua e ceneri che un tempo erano le pagine della sua copia del manoscritto di Bree)
Allora scoprii una novità: il mio "breve racconto" era composto da circa 200 pagine. Era troppo lungo per essere inserito nella guida senza creare un libro alto quanto il dizionario di Inglese di Oxford. Il mio editore mi ha proposto l'idea di pubblicare la storia di Bree da sola. Uno dei maggiori benefici di questo piano era che il libro sarebbe potuto uscire prima del film, così le persone avrebbero potuto scoprire la storia di Bree prima di vederla nel film. Mi sembrava una cosa sensata e decidemmo di portare avanti il progetto.
Ho chiesto solo una cosa: dato che questa storia è sempre stata un extra per me e doveva essere pubblicata con la guida, volevo poterla offrire ai miei fan gratuitamente. Voi avete comprato un mucchio di miei libri e volevo darvi questa storia come un regalo. Il mio editore era entusiasta e appoggiava questa idea. Volevamo anche produrre un libro vero e proprio con una bella copertina (che vedete a lato) potete aggiungerlo alla vostra collezione se volete, ma a partire da mezzogiorno del 7 giugno fino al 5 luglio, sarà disponibile anche online a questo sito: http://www.breetanner.com/.
Un altro aspetto di questa pubblicazione è fare un regalo importante alle persone che ne hanno davvero bisogno. Un dollaro per ogni libro comprato negli Stati Uniti a partire dalla prima stampa, sarà donato alla Croce Rossa Americana per i soccorsi ad Haiti ed in Chile e nelle altre parti del mondo dove ci sono molte persone bisognose. Avremo anche l'edizione online, e potrete decidere di fare una donazione se volete leggere la storia su internet. Spero che lo facciate. Penso che tutti noi possiamo aiutare molte persone in questo modo.
Spero davvero che questa storia vi piaccia. Mi sono divertita molto scrivendola. Sono felice che dopo tutto questo tempo che ha passato ad aspettare nei miei file, Bree finalmente avrà la sua possibilità di brillare.

Grazie per tutto il supporto,
Steph"


Che ne pensate? La curiosità ora cresce!

Le votazioni per gli annuali MTV Movie Awards sono state aperte ieri e New Moon e il cast del film hanno ricevuto parecchie nomination come l'anno scorso! La cerimonia finale con le premiazioni si svolgerà il 6 giugno 2010 e potete votare QUI!

Miglior Film: The Twilight Saga: New Moon
Miglior performance femminile: Kristen Stewart - New Moon
Miglior performance maschile: Taylor Lautner - New Moon / Robert Pattinson - New Moon
Miglior Bacio: Robert Pattinson & Kristen Stewart - New Moon
Miglior superstar mondiale: Kristen Stewart / Taylor Lautner / Robert Pattinson


Sosteniamo anche quest'anno la saga!
L'anno scorso Twilight aveva vinto in quasi tutte le categorie, che ne dite di un bis???





Ecco qualche chicca per voi! Ricordate ancora la prima volta che avete visto Twilight al cinema?? E come dimenticare... o le prime still pubblicate nell'attesa che uscisse il film? Beh, secondo me sì...ed ecco che sono apparse sul web nuove (o meglio vecchie) inedite immagini dal primo film della Saga!

Le altre qui.

Morsetti;*

Fonti: twilighters 2.0, MTV, StephenieMeyer

Nessun commento:

Posta un commento