sabato 6 marzo 2010

Ultime interviste su New Moon, Eclipse e Breking Dawn!

Buongiorno twilighters!
Manca poco all’uscita del dvd e Blu-ray di New Moon e il regista Chris Weitz sta rilasciando diverse interviste in cui parla del film.

Anzitutto, ha rivelato che NON sarà lui il regista di Breaking Dawn:
E’ ovvio che mi piacerebbe; ma ho un bambino di due anni e mezzo, e ciascuno di questi film (in particolare uno così lungo e complesso come Breaking Dawn, e in particolare se fosse diviso in due parti) mette a dura prova la mia resistenza fisica e mentale. Non credo di avere le forze necessarie, quindi ritengo appropriato che se ne occupi qualcun altro.

In un’altra intervista, sempre a MTV, Weitz ha svelato cinque segreti su New Moon: cinque curiosità che i fan probabilmente non sapevano ancora. Eccone la traduzione…

Caccia all’oro: Come mai in New Moon le lenti a contatto dei vampiri hanno una sfumatura dorata più intensa? “E’ un color oro più vistoso” spiega Weitz. “Mi sembrava che nel primo film gli occhi non avessero un’aria abbastanza soprannaturale”.
Il vampiro silenzioso: In New Moon, Rachelle Lefevre non ha battute da pronunciare. Questo è legato al fatto che la Lefevre poco dopo è stata sostituita da Bryce Dallas Howard nel ruolo di Victoria? “Non è questo il motivo” dice Weitz. “In realtà c’era un dialogo con lei, e apparirà nelle scene tagliate del dvd. Era una di quelle scene che, col senno di poi, appare superflua rispetto alla trama del film. Ho spiegato a Rachelle perché ho dovuto tagliare quella scena, e come regista sono contento di averlo fatto, ma mi dispiace molto se ho ferito i sentimenti di Rachelle.”
Perché così trasandato, Edward? A un certo punto del film Edward indossa una t-shirt strappata, ma non scopriamo mai perché. Spiega Weitz: “Il fatto è che Edward indossa gli stessi vestiti da mesi, e alla fine si sono consumati, anche perché il suo corpo è duro come la pietra. Quindi consuma i vestiti!”
Nostro Signore? Nelle scene ambientate in Italia c’è una buona dose di iconografia religiosa, e Edward di sicuro soffre molto. La sua figura è ispirata a Cristo? “Diciamo che in un certo senso Edward è condannato a soffrire per l’eternità” risponde Weitz. “Lui si ritiene un dannato, ma in questo si sbaglia. Quindi in un certo senso è un martire.”
Occhi neri: Nel libro di Stephenie Meyer gli occhi di Edward diventano neri in Italia. Perché nel film non è così? Dice Weitz: “Perché ho fatto confusione! Mi sono dimenticato… Beh, ci sono due ragioni. Una è che ho sbagliato io. L’altra è che mi sembrava che gli occhi completamente neri facessero un brutto effetto sul grande schermo; il momento in cui Edward e Bella si riuniscono doveva mostrare un Edward rinato, tornato alla vita. Comunque, alcuni dettagli li ho indovinati, altri li ho sbagliati completamente".


Kellan Lutz, intervistato da MTV, si è detto entusiasta delle scene d’azione che vedremo in Eclipse:
Ho visto alcuni pezzi di Eclipse, ed è un vero film d’azione! E’ molto coinvolgente, e sono convinto che questo film piacerà anche ai ragazzi, non solo alle donne. Mi piace girare film d’azione, con scene di lotta eccetera, e in Eclipse questo elemento è molto più presente, rispetto alla storia d’amore.
Ci siamo allenati per sei settimane, con allenatori bravissimi che ci hanno aiutati a coreografare le scene di lotta.


Per quanto riguarda invece Breaking Dawn, Lutz ha dichiarato:
Ho sentito dire che volevano girarlo in 3-D, ma non mi sembra il caso, a parte il fatto che il 3-D mi fa male agli occhi. Avatar è bellissimo in 3-D e in IMAX, ma non credo di voler vedere una bambina mezza vampira in 3-D… Ci sono alcune scene che con quella tecnologia non renderebbero bene.

Peter Facinelli, intervistato da IESB sugli stessi temi, ha detto:
In questo periodo non sto pensando molto a Breaking Dawn, perché siamo tutti concentrati su Eclipse e ci stiamo preparando a promuoverlo. Però credo che mi piacerebbe vederlo diviso in due film: d’altronde il libro è molto lungo e racconta molti eventi, quindi un film di due ore non basterebbe. Non so neppure se hanno già preso una decisione definitiva su questo punto, ma ho sentito dire che erano quasi sicuri di voler realizzare due film. Lascio decidere a loro: quando mi convocheranno sul set io ci andrò. Ho molta fiducia nelle loro decisioni di business! La Summit ha fatto un buon lavoro finora, nella scelta dei registi e nella realizzazione dei film, quindi mi affido a loro per queste decisioni, e non vedo l’ora di riportare in vita Carlisle.

Infine, anche BuzzSugar.com ha intervistato Chris Weitz in previsione dell’uscita del dvd di New Moon (in Italia il 25 marzo).
Ci saranno tante versioni differenti del DVD di New Moon. Di quali scene extra sei particolarmente contento?
Sono contento perchè la mia voce sarà ascoltata finalmente! Per me, la cosa divertente è stata fare i commenti con Peter Lambert, il mio editor, perchè è stato come ricreare l’atmosfera durante il montaggio. Peter è un ragazzo davvero divertente, e siamo stati in grado non solo di scavare nei momenti dietro le quinte, ma anche di spiegare perchè alcune scene venivano girate insieme in modi diversi.
Quindi, per me, è questo la cosa più divertente.

Quando guardi indietro a quei momenti, ci sono cose che cambieresti se potessi?
Vorrei non aver mai girato la scena con Rob e Kristen che corrono nella foresta e Kristen è trasformata in vampira. Perchè tutti hanno riso vedendola e mi hanno fatto sentire in modo terribile (ride). Vorrei averla girata in modo diverso in modo che non riceva critiche. Ma per il resto, sono molto felice di tutto.

Su TwilightItalia trovate il resto di quest’intervista molto interessante.

E' tutto! A presto;*

Fonti: TwilightItalia, lagazzettadiForks

Nessun commento:

Posta un commento