Ricordate che la nostra cara zia Steph era stata recentemente accusata di plagio?? Fortunatamente è stata scagionata, e tutto è stato sistemato. Ecco qui l'artoclo direttamente al Lexicon, tradotto da Twilightersitalia 2.0:
Qualche mese fa vi abbiamo riportato la storia di Jordan Scott (aspirante cantante, cantautrice, sceneggiatrice, modella, scrittrice e attrice) che sosteneva che Stephenie Meyer avesse plagiato Breaking Dawn dal romanzo di Jordan Scott "The Nocturne". Abbiamo scritto caso per caso l'analisi su come tutto questo era impossibile sulla base della date del copyright e sul altri fatti (a parte l'ovvio fatto che i due testi hanno alcune piccole somiglianze).
Questa è stata la seconda accusa di plagio del 2009. La prima accusa sosteneva che Stephenie avesse copiato la storia scritta da una sua compagna di stanza al college, ovviamente era una falsità senza alcun merito che girava su internet.
Bene, sembra che un giudice sia d'accordo su quanto pensavamo noi circa l'accusa di Jordan Scott. Hachette Books, la compagnia legata alla Little Brown (che pubblica i libri della saga di Twilight) ha rilasciato questa dichiarazione:
"L'Onorevole Otis D. Wright II della Corte Distrettuale degli Stati Uniti ha deciso a favore di Stephenie Meyer e della Hachette Book Group e ha sciolto l'accusa di Jordan Scott per infrangimento dei diritti di copyright.
In questa decisione, il Giudice Wright ha stabilito che i due lavori hanno poco in comune e che i personaggi nei due romanzi sono ampiamente diversi". La decisione ammonisce Scott per "la falsa presentazione delle similitudini" e nota anche che "ha manipolato due volte gli aspetti del tema del romanzio per creare un'apparente somiglianza". Mentre un tentativo di sfruttare il successo di altri non sorprende più di tanto, è incoraggiante che la corte e il pubblico non si ingannano facilmente.
La sentenza ha confermato ciò che noi tutti sapevano, Breaking Dawn è un lavoro totalmente originale realizzato da Stephenie Meyer e questa era solo una frivola accusa mossa con l'intento di pubblicizzare le aspirazioni personali del querelante. Hachette Book Group e Stephenie Meyer sono lieti di poter mettersi questo caso alle spalle".
E ora, una notizia che mette di certo in allarme i fan italiani:

"Smentisco che il film sia già posizionato a inizio luglio. Ma non sono contrario a questa ipotesi per l’uscita estiva. Credo che i fan che stanno vedendo New Moon in massa fin dai primissimi giorni, vedranno anche Eclipse in qualsiasi periodo dell’anno e con qualsiasi clima, e nonostante i contemporanei Mondiali di calcio. Però non abbiamo ancora preso alcuna decisione, anche perché prima dobbiamo confrontarci con i produttori americani della Summit".
Quindi tenevi pronti, Twilighters: sospiro di sollievo o tristezza acuta? Staremo a vedere.
Per rincuorarci, ecco una chicca che vi farà sorridere.
Pare, secondo il sito EveryEye, che il DVD di "The Twilight Saga: New Moon" sarà già nei nostri scaffali a partire da febbraio. Visto e considerato che il DVD di Twilight è uscito solo ad aprile scorso, la cosa più sembrare strana. Potrebbe, ma dobbiamo tener conto che Eclipse uscirà (almeno in America) a fine di giugno! Forse voglio staccare un pò le due cose.
E per ora è tutto, a presto con altre news!!
Fonte: Twilightersitalia 2.0 ; Best Movie ; Twilightitalia
Nessun commento:
Posta un commento