Oggi, continuiamo a presentarvi un'altra tra le famosissime saghe sui vampiri che stanno appassionando il mondo...e voi, oltre a Twilight, vi lasciate appassionare?
Grazie a Federica Cullen, ecco a voi una nuova recensione.
Buona lettura;*
"Morti viventi a Dallas" è il secondo libro della saga di Sookie Stackhouse, più comunemente conosciuta con il nome di True Blood, scritta dall’americana Charlaine Harris; è composta attualmente da 9 romanzi di cui solo 6 sono stati pubblicati in Italia.

In "Morti viventi a Dallas" Sookie è perdutamente innamorata del suo vampiro Bill ma intorno a lei le cose non vanno altrettanto bene, infatti il suo amico e collega Lafayette viene trovato morto in una macchina fuori dal bar dove lavora, il Merlotte's e si pensa che la sua morte potesse avere a che fare con le feste a scopi puramente sessuali alle quali Lafayette partecipava.
Come se non bastasse durante il tragitto per andare a Shreveport Sookie si trova di fronte a una creatura sanguinaria, una menade, che le assesta un colpo quasi mortale come avvertimento a un vampiro amico di Sookie, Eric, che gestisce un bar a Shreveport, il Fagtasia.
Sookie viene subito portata da Bill al Fagtasia dove i suoi amici vampiri le succhieranno via il sangue avvelenato dalle vene, salvandole così la vita.
Quando tramite Eric, Stan il vampiro capo della zona di Dallas chiede a Sookie di utilizzare le sue doti telepatiche per cercare un compagno misteriosamente scomparso, lei sarà costretta ad accettare. Ben prestò si ritroverà a Dallas tra i locali e le strada più trendy frequentate da vampiri e dagli ammiratori dei vampiri, chiamati anche vampirofili.
Sookie scoprirà che il rapimento del vampiro è opera della Confraternita del Sole, un'associazione di cacciatori di vampiri.
Dopo aver rischiato la sua stessa vita, riesce a salvare il vampiro dalla ferocia della Confraternita del Sole per poter poi ritornare a casa.
Ma appena giunge a Bon Temps si mette alla ricerca dell'assassino dell'amico Lafayette, riuscendo con successo nel suo intento grazie anche all'aiuto del vampiro Eric, di Bill e della menade che si ritrova stranamente nei panni di paladina della giustizia, ritenendo il mondo pieno di persone bisognose di una bella lezione.
Con questo romanzo continua, tra colpi di scena mozzafiato e tra episodi macabri, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta.
Questa saga ha riscosso molto successo sia in America che in Italia ed è stata tradotta in circa 30 lingue; successivamente il canale televisivo HBO ne ha tratto una serie televisiva di grande successo, True Blood, prodotto da Alan Ball e trasmessa poi anche in Italia sul canale Fox di Sky il 27 aprile 2009.
Gli attori che interpretano i protagonisti sono:
Anna Paquin nei panni di Sookie Stackhouse
Stephen Moyer nei panni di Bill Compton
Sam Trammel nei panni di Sam Merlotte
Ryan Kwanten nei panni di Jason Stackhouse
Nelsan Ellis nei panni di Lafayette Reynolds
Alexander Skarsgard nei panni di Eric Northman
Nessun commento:
Posta un commento