Oggi è il primo lunedì del mese, quindi è il turno della nostra rubrica Intervista col vampiro e indovinate un pò a chi tocca oggi???
Il fratellone che tutti vorremmo, la guardia del corpo da cui tutti vorrebbero essere protetti, il compagno di giochi ideale, il vampiro super fisicato che fa svenire molte di noi...lui...EMMETT CULLEN!!!!
Staff twilightersicule

Salve Emmett! E’ un vero piacere averti qui con noi!
1. Nella saga sei l’unico dei Cullen di cui non abbiamo molte notizie a proposito della vita da umano…sappiamo solo della tua passione per i grizzly e che te la sei battuta contro uno di questi terribili orsi…
Il piacere è tutto mio! Grazie a voi! Sì, la Meyer non ha raccontato molto di me all’interno dei libri, ma sono qui apposta per rispondere alle vostre domande. Quella volta un orso mi aveva scambiato per il suo vasetto di miele e me la sarei vista davvero brutta se non fosse arrivato un altro strano animale a portarmi via, all’inizio pensavo fosse un altro orso che lottava per non lasciare al primo la sua cena. Poi credetti di essere morto, primo perché all’improvviso stavo volando, secondo perché vidi lei…il più bell’angelo che il paradiso avesse mai potuto mandarmi, me ne rendevo conto anche mentre cadevo nell’incoscienza. Quello che venne dopo pensai fosse la punizione per vent’anni di vita un pò troppo pieni di divertimenti: ero tra le fiamme dell’inferno, ma con mia grande sorpresa l’angelo continuava a vegliare su di me, e non potevo che provare gratitudine verso un Dio tanto misericordioso. Infine le fiamme si spensero e Rosalie, insieme a Carlisle, mi spiegò tutto. Se loro, i miei salvatori, erano vampiri, non potevo credere fosse una cosa tanto tremenda. Accettai la mia condizione pacificamente, il problema furono le regole che l’accompagnavano a darmi non pochi problemi. In più di una occasione ho dato qualche grattacapo alla famiglia…capita a volte che una persona abbia solo un profumo troppo buono. Ma tutto sommato mi comporto bene no? Onestamente uccidere un umano, per caso ovviamente, perché intenzionalmente non lo farei mai, non mi pare affatto la fine del mondo. Come dico sempre, bisogna imparare a superare le cose, come faccio io. L’eternità è un sacco di tempo per crogiolarsi nel rimorso. Cosa posso aggiungere…sono un tipo sportivo, mi piacciono le competizioni e i giochi in cui c’è da divertirsi mettendosi alla prova in difficoltà fisiche. Non mi piace molto perdere, ma è solo un dettaglio, anche perché non accade spesso.
2. Sei un ragazzo spiritoso e dalla battuta sempre pronta! Come fai a trovare l’aspetto più divertente delle cose anche nelle situazioni più difficili?
Cerco di prendere tutto nella maniera più semplice, di petto, non mi piace complicarmi la vita e non ne vedo il motivo. Poi se di mezzo c’è un combattimento certo non mi tiro indietro, la difficoltà in alcune situazioni non fa che aumentare l’eccitazione e il divertimento! Ragazzi, che sfida è se è tutto semplice? Scommetto che mi annoierei se non trovassi in tutto un aspetto di scherzo e gioco, fa parte della mia natura. C’è chi vede il bicchiere sempre mezzo vuoto e chi sempre mezzo pieno e io appartengo ovviamente a questa schiera. In famiglia basta già Edward a cogliere il lato tragico di ogni cosa e a fare il melodrammatico. Se mi unissi a lui, immaginate che serate allegre ci aspetterebbero! Dico sempre quello che mi passa per la testa, la mia prima reazione è sempre la prima nata nella mia mente, in questa intervista ve ne accorgerete, non avere peli sulla lingua poi è il mio forte! Lo sanno bene Edward e Bella! Ahahah Perché farsi certi problemi?... a maggior ragione in una famiglia in cui assolutamente non esistono segreti. In più non porto rancore e la mia natura è cordiale, quindi con me non avrete mai noie! Solo una cosa, o due … devo ammettere che non ho molta pazienza, io vado diretto al nocciolo delle questioni e con le persone magari manco di tatto, diciamo che le conversazioni su argomenti delicati non sono il mio forte, ma sulla mia sincerità potete mettere una mano sul fuoco. Garantito!
3. Sei sentimentalmente legato a Rosalie. Ci parli del vostro legame?
Disperatamente innamorati, ecco le parole giuste. Forse la relazione tra me e Rose è la più lampante in famiglia, diciamo che entrambi ci conteniamo poco, ma in fondo in certe cose perché avere o crearsi limiti che in fondo non hanno motivo di esistere…poi certo, se parliamo dei muri di una casa come limiti, beh, esisteranno per una ragione, ma non credo sia sufficiente o abbastanza “solida” per me e Rose! Ahahah Il nostro amore è molto intenso e non riesco neanche a immaginare come potrebbe essere altrimenti, soprattutto parlo del lato fisico, ma non solo. Riusciamo ad essere solo noi due, e non parlo delle occasioni in cui ci allontaniamo dalla famiglia per fare la coppietta, ma mi riferisco alle normali giornate … ci basta guardarci negli occhi che tutto il resto si esclude, l’uno ad ammirare la propria fortuna. Oddio, comincio ad essere sentimentale come Edward! Insomma cerco sempre di fare felice la mia Rose, e ormai sono abbastanza esperto … ad ogni nostro matrimonio miglioro sempre, dandole le attenzioni che chiede e che ovviamente merita! E’ il mio angelo, ammesso che la vita da vampiro sia un inferno. A me piace troppo per rinunciarci, ma se fosse possibile lo farei…almeno Rose lo farebbe, e io la seguirei perché non potrebbe essere altrimenti.
4. Come vanno i rapporti con il resto della famiglia? Tu ed Edward siete molto legati, vero?
O sì, il mio fratellino, un piccolo combina guai, e nella famiglia ne ha portato un’altra ancora migliore: Bella! Buon per me, sai che spasso! Ogni tanto in una vita eterna serve qualcosa che spezzi la monotonia no? Edward nei combattimenti è un piccolo imbroglione, perché legge nella mente. A parer suo la capacità di sentire i pensieri fa parte di lui come la mia forza sopra la norma fa parte di me. Balle dico io, se spegnesse per almeno un minuto quel suo trucchetto lo concerei troppo male. Chissà se Bella potrà mai darmi qualche dritta su come escluderlo dalla mia mente…mmm. Nella lotta anche Alice imbroglia, Rose non vuole rovinarsi i capelli ed Esme impazzisce se io e Jasper facciamo sul serio… però dai, come mi piace questa famiglia, sono fortunato! Poi il fatto che si così numerosa è un vantaggio. Quanto potremmo giocare a baseball o football se fossimo solo io e Rose?! Comunque se non ci fossi io con i miei modi spensierati a portare un pò di allegria, ci vorrebbe ogni volta l’intervento di Jasper in famiglia con i suoi poteri, e su! A proposito, con Jasper almeno ce la battiamo senza giochetti mentali, anche se mi sono accorto che il mostriciattolo lo aiuta, quando giochiamo a scacchi fa la furba suggerendogli le mosse. Ah, poi non parliamo delle conversazioni silenziose tra Edward e Alice, davvero fastidiose … vi sembra corretto escludere gli altri così lasciandoli indietro?
5. Che hai pensato della “fissazione” se così si può chiamare, di Edward nei confronti di Bella?
Ahah che ridere! Che scherzo del destino! Solo Edward poteva innamorarsi di un’umana. Se non si complica la vita non è felice! Fu troppo divertente godersi Edward perdere pian piano la testa, povero ragazzo. Eheh. Per di più ha perso molto smalto stando con Bella in fatto di incutere timore nelle persone. Non era più tanto spaventoso. Mi offrii più volte di fare al posto suo il mostro della situazione per destare in lei le giuste reazioni. Non riuscivo a capire la sua attrazione per una ragazza come Bella. Lo credevo davvero pazzo. E’ anche vero che lui non ha mai capito perché io sia innamorato di Rosalie. Ma, ad ognuno il suo no? Comunque adesso sono proprio felice di avere Bella in famiglia..è uno spasso! Trasformarla era la soluzione fin dall’inizio, la più semplice. Solo Edward si ostinava a non voler aprire gli occhi e accettarla. Per me era una cosa più che naturale. Ora anche se non è più l’umana distratta che era all’inizio, riesco a farmi sempre grandi risate. Ovviamente sorvoliamo su quando mi ha battuto a braccio di ferro…devo ammetterlo ma la sconfitta mi brucia ancora! Non manca occasione che io chieda la mia rivincita!
6. Passando al periodo più cupo di tutta la vostra vicenda familiare…come ti sei sentito quando hai saputo della scelta di Edward di andare a farsi uccidere dai Volturi e scoperto poi che era stata proprio Rosalie a dargli la notizia del presunto suicidio di Bella?
Ad essere sincero è stato uno dei periodi più cupi della mia esistenza. Con Edward siamo molto legati e non averlo a casa era molto triste. Non riuscivo a essere solare come prima, a ridere e scherzare con naturalezza…forse si pensa che un vampiro non possa provare sentimenti umani a parte l’amore per la propria compagna, ma non è affatto così. Io voglio davvero molto bene ad Edward e quando Rosalie mi ha riferito in preda al panico ciò che aveva fatto, non potevo che essere arrabbiato con lei, ma mi pregò di ascoltarla, di spiegare le ragioni per cui aveva telefonato a Edward rivelandogli il “finto” suicidio di Bella … e riuscii a capire: Rosalie non è cattiva, è solo un pò egocentrica (ma chi non lo è almeno un po’?!) e il fatto di vedere me afflitto e malinconico, Esme disperata...beh…pensava di agire per l’interesse di tutta la famiglia, non vi era malignità nella sua decisione di informare Edward, quindi era un gesto da perdonare. Poi in fin dei conti non è successo niente in Italia…ci fossi stato io, sarebbe stato di certo un viaggetto di piacere, soprattutto a combattere con Felix o Demetri per passatempo! Oh, sì, mi sarei proprio divertito! Ahah
Grazie Emmett per essere stato con noi e averci parlato di te e del legame con la tua famiglia.
Grazie a voi! Mi sono divertito a ricordare e parlare di certe vicende. A proposito, vado a chiedere la rivincita a Bella, vediamo se il braccio sarà ancora così di ferro come una volta! Ahahah
Concludiamo con un video tutto su Emmett! Come per gli altri, lo trovate nella colonna di destra qui sul blog;)
Nessun commento:
Posta un commento