E buon inizio di settimana;)
Anche col film nelle sale, continuano ad uscire nuovi spot tv!!
E noi gradiamo molto...che ne dite?
Adesso, grazie alla gazzetta di Forks, qualche dato dal box office.
Partiamo dagli Stati Uniti, dove il film ha dominato il weekend del Ringraziamento, rimanendo in testa con 42.5 milioni tra venerdì e domenica (e 66 tra mercoledì e domenica). In otto giorni il film ha superato i 200 milioni di dollari, e in dieci è arrivato a 230.7 milioni. A questo punto la cifra di 300 milioni negli Stati Uniti è assolutamente fattibile, nonostante i cali a suon di -70% tra primo e secondo weekend (d’altronde il primo weekend era stato assolutamente sensazionale) le visioni “ricorsive” dei fan dovrebbero permettere al film di mantenere cali contenuti nelle prossime settimane.
85 i milioni di dollari incassati nel weekend da New Moon nei 56 paesi dove è stato distribuito: siamo a 243 milioni fuori dagli USA, il che significa che gli incassi complessivi nel mondo sono di circa 473 milioni di dollari in meno di due settimane. Pensate: Twilight non era arrivato neanche a 390 a fine corsa! A questo punto si parla di almeno 600 milioni finali nel mondo: se pensate che ne è costati circa 90, la cifra è veramente alta.
In Italia il film è sceso al secondo posto complice il successo inaspettato di "Cado dalle Nubi", che ha incassato 2.682 milioni di euro. New Moon ne ha fatti 2.4, quindi poco meno: il calo è del 66%, paragonabile a quello americano; dopotutto anche da noi nel primo weekend aveva incassato davvero tanto. A questo punto siamo a 14.3 milioni di euro, tre più del predecessore a fine corsa, e dovrebbe chiudere vicino ai 20: un grandissimo risultato, che dipende da quante volte lo rivedremo al cinema! Quindi, un'altra visione, che ne dite? Male non può farci XD
Buon pranzo a tutti!
Fonti: lagazzettadiForks, Myspace
Nessun commento:
Posta un commento