Oggi è giovedì, e come ber ricorderete, è il giorno dedicato alla nostra rubrica di recensioni “Vampires’ World”! Tra libri e film famosi, vi proponiamo una saga che non può mancare sullo scaffale di un lettore appassionato di vampiri che si rispetti! Ecco la recensione scritta da Federica Cullen.
Si tratta de “Il diario del vampiro”, saga composta attualmente da cinque libri, e scritta dalla californiana Lisa Jane Smith. La prima serie della saga doveva essere composta inizialmente da tre libri: Il diario del vampiro - Il risveglio, La lotta e La furia, successivamente la Smith scrisse un quarto libro intitolato “Il diario del vampiro - La Messa Nera”.
In seguito annunciò la pubblicazione di un' altra serie, una trilogia intitolata il diario del vampiro - Il ritorno. Questa saga narra la storia di Elena Gilbert, una ragazza di 17 anni molto a

Vive in una piccola cittadina chiamata Fell's Church con la sorellina Margaret e la zia Judith.
Un giorno incontra un nuovo affascinante ragazzo nella sua scuola, Stefan Salvatore con cui intreccia una relazione. Ma successivamente Elena scoprirà che il tenebroso Stefan Salvatore nasconde un misterioso segreto che le sconvolgerà completamente la vita. Ha infatti inizio per Elena una delle avventure più pericolose perchè il suo amato Stefan è un vampiro. Quando sembra essersi abituata alla natura del suo ragazzo, Elena dovrà fare i conti con l'arrivo di Damon, fratello e nemico di Stefan, che vuole a tutti i costi rovinarlo e avere Elena tutta per sè.
Non esita a uccidere pur di soddisfare i suoi bisogni, assetato di sangue umano che lo ha fatto divenire un vampiro potentissimo diversamente dal fratello Stefan, che si nutre di sangue animale.
Damon dimostra la sua perfidia attaccando più volte il fratello alle spalle che per rimettersi in forze prende un pò del sangue di Elena. Damon propone più volte ad Elena di diventare la sua compagna e di dominare con lui le tenebre. Come se non bastasse l'arrivo di Damon, a Fell's Church accadono cose spaventose e terribiliinfatti una studentessa che insieme ad alcuni amici si era recata al cimitero della città dopo il Ballo della scuola, viene aggredita e da quel momento in poi si comporterà come se fosse impossessata. Durante la festa di Halloween invece, organizzata da Elena e dalle sue amiche, Bonnie e Meridith, viene assassinato il professore di storia. Dopo la scomparsa di Stefan dalla pensione in cui abitava, Elena è sempre più convinta che tutte le cose strane che sono avvenute a Fell's Church siano opera del malvagio Damon, e di conseguenza anche la scomparsa di Stefan. Allora Elena deciderà di incontrare e affrontare Damon.
La Smith per creare questa saga ha tratto ispirazione da incubi che lei stessa vive o storie che le raccontano gli amici. Una storia piena di amore e di odio, di luce e di oscurità, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli e avversari, si contenderanno il cuore della ragazza che amano e il suo destino. Attualmente sono in vendita i quattro libri della prima serie:
Il diario del vampiro - Il risveglio
Il diario del vampiro - La lotta
Il diario del vampiro - La furia
Il diario del vampiro - La messa nera
E della seconda serie è in vendita metà del primo libro, perchè in Italia è stato diviso in due parti:
Il diario del vampiro - Il ritorno
Il diario del vampiro - Scende la notte
Quest'ultimo esce proprio oggi, 1 Ottobre 2009.
Gli altri libri che compongono la seconda serie della saga sono:
Il diario del vampiro –I l ritorno_Shadow Soul
Il diario del vampiro - Il rotorno_Midnight
Prima pubblicazione nel luglio 2008, prodotto dalla Newton Compton, traduzione Valeria Gorla.
Curiosità: La serie televisiva tratta dai libri scritti da Lisa Jane Smith approderà ben presto anche in Italia, ma nel frattempo va in onda nel canale americano CW con il titolo "The vampire diaries" prodotto da Kevin Williamson (Dawson's Creek). Gli attori che interpreteranno i tre protagonisti sono:Nina Dobrev nei panni di Elena; Gilbert Ian Somerhalder nei panni di Damon Salvatore e Paul Wesley nei panni di Stefan Salvatore.
E voi che ne pensate, avete già letto i suddetti libri?? Chi preferite? Stefan o Edward???
Alla prossima recensione!!
Rita
Nessun commento:
Posta un commento