Nelle due settimane passate nella nostra rubrica “Vampires’ World”, vi abbiamo proposto il primo e il secondo libro di una lunga saga, “Il diario del vampiro” della scrittrice Lisa Jane Smith … allora, a che punto siete? Li avete letti? Cosa ne pensate?
Naturalmente andiamo avanti con la storia! Oggi vi propongo la recensione di Federica Cullen, del terzo libro!
L'appuntamento resta fissato per giovedì prossimo, con il quarto libro della Saga!
Alla prossima recensione!!
Rita
“Il diario del vampiro - La furia” è il terzo libro della saga scritta da Lisa Jane Smith, seguito del precedente libro “Il diario del vampiro - La lotta”, di cui si è parlato la settimana s

La storia continua avvincente più che mai, con i vertici di questo triangolo amoroso e pericoloso, Elena, Stefan e Damon, accomunati da un unico destino.
Ora che Elena ha ceduto al fascino misterioso e malvagio di Damon, ora che l'odio tra Stefan e Damon sembra inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, aiutati dai loro migliori amici Bonnie, Meridith e Matt, per affrontare una terribile e oscura minaccia.
Una furia misteriosa e malvagia incombe su Fell's Church , che cade in uno stato confusionario, dove omicidi e aggressioni, anche da parte di animali, diventano all'ordine del giorno.
Questa furia malvagia può essere però sconfitta soltanto da un'alleanza solida; quindi la compagnia unirà le sue forze per affrontarla. Inoltre per fermarla bisognerà far ricorso all’antica storia di Fell's Church e dei suoi fondatori, Thomas e Honoria Fell.
L'impresa sarà pericolosa, ma spetta a loro difendere la cittadina di Fell's Church visto il contatto con il soprannaturale, anche a costo di sacrificare la propria vita per le persone amate.
Odio e amore, sangue e vendetta sono gli ingredienti che segnano questa paurosa impresa e il suo esito.
Stefan e Damon invece non sanno che ben presto all'interno di quest'impresa dovranno fare i conti con il loro passato. Ma il lavoro di squadra e il sacrificio di una persona importante faranno sì che i due fratelli vampiri, divisi da un odio millenario, si riappacifichino.
Un romanzo conturbante e misterioso, da batticuore fino all'ultima pagina, dove l'amore e l'orrore, i tratti più significativi, si mescolano in un'insieme da togliere il fiato.
Inizialmente la prima serie di questa saga doveva essere una trilogia, ma successivamente la Smith ha pubblicato un quarto libro intitolato “Il diario del vampiro - La messa nera”, uscito nell'aprile 2009.
Nessun commento:
Posta un commento