salveeeeee!!!!
come avrete certamente notato la pagina del nostro blog è leggermente cambiata! speriamo che vi piaccia e ci scusiamo se nel pomeriggio non è stato possibile visualizzare la pagina!
detto questo è il momento dalla fanfiction di oggi! ovvero Back to Forks!
siamo arrivati già al capitolo 4! speriamo che le nostre fanfiction vi siano di compagnia nelle pause di studio e di lavoro!
buona lettura e buona serata a tutti!!!
Lo scroscio del fiume era un’ottima colonna sonora per i miei pensieri.
Ovviamente al primo posto c’era sempre Edward..mi si stringeva il cuore pensando al male che gli stavo facendo , seppur inconsapevolemente…lo conoscevo bene: sicuramente stava pensando che in un qualche modo mi ero pentita della scelta che avevo fatto, anni addietro; il che non era per nulla vero. Diventare vampira e stare cosi per sempre al fianco dell’uomo che amavo più di ogni altra cosa al mondo, era la scelta più giusta che avessi potuto fare e non me ne sarei pentita neanche tra miliardi di anni..
No, non ero assolutamente pentita. ero solo nostalgica della mia vecchia vita, ma non per il fatto che era stata una vita da umana, no: mi mancava Charlie, terribilmente, e sebbene mi mancava come altre volte in passato, la vicinanza a quei luoghi della mia adolescenza, non faceva altro che risvegliare il suo ricordo…e dietro il suo, infiniti altri ricordi…e tutti giravano sempre intorno ad Edward… magnete della mia vita.
Era tutto un turbinare di immagini, di colori, di volti…e per una volta riuscii a capire Rosalie, riuscii a capire cosa si provava ad essere ancora cosi ancorati al proprio passato e non riuscire a lasciar andare i ricordi …l’unica differenza era che io non avevo alcun rimpianto..avrei solo voluto che il mio passato e il mio presente sarebbero andati uno di fianco all’altro…
Dovevo trovare un modo per sconfiggere ed annientare definitivamente quella terribile angoscia..ma come fare? E per l’ennesima volta mi rimbalzarono indietro i ricordi di tanti anni fa…ma non felici, non lieti..
Per un verso erano i ricordi più brutti ai quali potessi pensare: quei mesi lunghi, interminabili senza Edward risvegliavano ancora dentro di me una voragine al centro dello stomaco, e mi domandavo ancora come avessi fatto a trovare la forza per andare avanti…e Jacob allora si parava li davanti, col suo sorriso coinvolgente capace di riscaldare l’intero universo…grazie a lui non mi abbandonai nell’abisso più nero che avessi mai attraversato ma anche durante quei lunghi pomeriggi passati insieme la presenza di Edward era sempre costante…ma quanto male gli avevo fatto? Avevo approfittato da sempre di lui, fin dalla prima che lo incontrai…ero un mostro…
Quei pomeriggi in cui provai di tutto pur di sentire Edward vicino a me, a costo della mia stessa vita…l’ebrezza del pericolo era uguale all’ebrezza che provavo nel pensare che di li a poco la sua voce mi avrebbe avvolto e mi avrebbe rimproverato per le tutte le cose stupide che avevo intenzione di fare…
Sarebbe stato lo stesso adesso..far rivivere il passato andandoci incontro…da dove potevo iniziare? Edward non avrebbe approvato…
Jake…volevo andare a cercarlo,dovevo rivederlo e forse sarei riuscita ad andare avanti come avevo fatto per tutti quegli anni senza mai osare guardarmi indietro…
Sentii dei passi leggeri dietro di me e in un attimo Alice era seduta accanto a me e fissava silenziosa e immobile il letto quieto del fiume.
- Guarda come è calmo il fiume, Bella…è sempre li..da anni e anni…eppure rimane sempre calmo…-
- Non è calmo. Il vento increspa la superficie, i sassi gettati lo intorbidano.- dissi con voce ferma afferrando un sasso li vicino e scagliandolo con forza.
- Cos’è che ti inquieta? Edward è molto preoccupato, lo sai vero?-
- Lo immagino…e non vorrei mai..Alice non so che mi sta succedendo…ho paura a parlarne con lui perché può fraintendere..magari adesso starà pensando che mi sono pentita della scelta che ho fatto ma non è proprio cosi…questa è la vita che ho scelto e non potrei chiedere di meglio! Ho una bella famiglia, ho te ed ho lui… non esiste felicità più intensa, Alice-
- E allora?-
- Ho solo un po’ di nostalgia..vorrei andare nella mia vecchia casa e vedere Charlie che mi aspetta ma so che non potrà mai succedere..vorrei fare una lunga passeggiata a La Push con Jake come ai vecchi tempi scherzando del più e del meno..vorrei passare un pomeriggio con Angela e Jessica ma loro chissà da quanto tempo non vedono la luce del sole…
- Capisco…-
- No, Alice. Non puoi capire…non mi capisco bene neanche io…sono contentissima di questa vita ma nn mi abituerò mai a pensare che tutte le mie vecchie amicizie non esistano più…soprattutto in questa città dove tutto è ancora cosi..cosi..reale…è come se tutto fosse successo esattamente ieri e nel giro di una notte è cambiato tutto -
- E andare da Jake ti sembra la soluzione ideale vero?-
- Non so. Potrebbe anche darsi.-
- È uno sbaglio Bella…prima di tutto perché cosi non risolverai i tuoi problemi, e secondo perché complicherai ulteriormente le cose infrangendo il patto…per non parlare che non hai la più ben minima certezza che jacob sia ancora in vita e quindi c’è la possibilità che il nuovo branco ti faccia fuori senza neanche pensarci due volte..e in quel caso ci manderai tutti di nuovo in guerra e abbiamo vissuto in pace per ben 80 anni e non mi dispiace affatto se proprio devo dirla tutta…-
- Alice…-
- No lasciami finire, ti prego…abbiamo fatto fronte a diverse battaglie , una in più o in meno per me non fa differenza, ma pensa ad Edward…gli stai facendo del male…e quel che è peggio è che neanche te ne stai accorgendo…ci siamo passati un po’ tutti in questa stessa situazione, quindi ti capiamo benissimo…ma vedi…nessuno di noi ha cercato di risolvere questo stesso stato d’animo facendosi ammazzare da quei cani.-
- Non ho la minima intenzione di farmi ammazzare Alice…e non voglio far sofrire Edward..lui non c’entra in questa situazione..devo uscirne da sola..eppoi che sarà mai!voglio solo rivedere un vecchio amico…perché lui è vivo, alice, lo sento…-
- Era tuo amico quando eri un’umana…adesso sarebbe un tuo nemico…e non pensare che il fatto che ti amasse cambi qualcosa…adesso ti vedrebbe come una nemica da annientare…il tuo odore gli farebbe venire il volta stomaco , avrebbe l’inevitabile impulso di lanciarsi contro di te e di farti a pezzi…e lo stesso capiterebbe a te…non penso proprio sia una buona idea.ci sono altri modi Bella! Per esempio farti un’amica a scuola, distrarti…e nn farti venire stupide idee.-
Non l’avevo vista quasi mai cosi nervosa. E soprattutto non aveva mai alzato la voce con me…ad ogni modo aveva ragione…mi stavo comportando come una sciocca. Stavo facendo soffrire Edward e non avrei mai voluto…
Si. Dovevo buttarmi tutto alle spalle e andare alla ricerca del mio passato non era per nulla una buona idea..eppure la voglia di vedere Jake era cosi forte!no…non avrei mai dovuto pensare a lui…e non l’avrei più fatto...
- Alice scusami tanto…hai ragione…non ci penserò più. Promesso!
- Grazie mille Bella! Mi hai fatto stare troppo in ansia.- adesso stava di nuovo sorridendo
- Per caso…hai visto qualcosa?è per questo che sei così nervosa e arrabbiata?-
- Non mi va di pensarci…-
- Devi dirmelo Alice!- il suo sguardo mi aveva allarmato
- Hai cambiato idea Bella…e adesso è di nuovo tutto nitido e alla normalità…non ci voglio pensare e non voglio che lo sappia Edward…ti dico solo una cosa…sta lontana da Jake. Me lo prometti?
- Farei qualsiasi cosa per non far stare male Edward, lo sai…-
- Lo prendo come un si allora?-
- Si .-
fissai il fiume esattamente dove avevo scagliato con forza la pietra…la nostra conversazione era durata solo pochi minuti…e per tutto quel tempo le increspature dell’acqua avevano continuato ad allargarsi sempre di più, avevano intorpidito sempre più l’acqua…
adesso tutto era calmo e silenzioso.il fiume era tornato alla normalità, quieto e placido come doveva essere…
e anch’io mi sentivo molto più tranquilla … avrei dovuto solo lottare un po’ di più con me stessa ma era un prezzo minimo da pagare se il risultare alla fine era la felicità di Edward.
mercoledì 28 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento