mercoledì 16 settembre 2009

Presentazione dei Death Cab For Cutie

Salve Twilighters!

Notizia importante: da oggi in poi, ogni volta che una band verrà dichiarata come facente parte della colonna sonora di un dei film della Saga, noi la presenteremo, raccontandone un pò la storia.

Ed ora, signore e signori, ecco a voi i Death Cab For Cutie!


I Death Cab For Cutie sono una band statunitense , formatasi nello stato di Washington, più precisamente a Bellingham.

Il merito della formazione e fondazione della band si deve all’ex chitarrista dei Pinweel, Ben Gibbard che, insieme a Chris Walla (attuale chitarrista dei Death Cab), Nicholas Harmer (basso), e Nathan Good (batteria), registrò una cassetta chiamata “You Can Play These Songs With Chords”. Fu un successo

Per i due anni successivi (’98-2000), riuscirono a far uscire ben altri due LP, fino a che il batterista abbandonò la band. Fu rimpiazzato da un certo Michael Shorr, con cui il gruppo realizzò solo un progetto, chiamato “Forbidden Love E. P.”, uscito agli inizi del 2000.
Nel 2003 venne il turno di Jason McJerr, un altro batterista che contribuì al loro più grande successo, “Trasatlanticism”.
Le loro musiche furono utilizzate anche per la serie mondialmente più seguita di alcuni anni fa, “The O.C.”, e la commedia con Owen Wilson, “2 Single A Nozze”.
Successivamente a tutti questi successi, i Death Cab firmarono un contratto a lungo termine con la casa discografica “Atlantic Records”, venendo catapultati in unatro livello musicale.
Il primo LP con questa nuova casa discografica fu “Plans”, che fu seguito dal DVD “Drive Well, Sleep Carefully”. Capito il loro potenziale, la band decise di affidare i loro videoclip a degli a degli esperti, cos’ da poter rivaleggiare anche in quel campo.
Una curiosità:

Sapevate che il chitarrista della band, Chris Walla, è nativo delle zone di Forks e di La Push? Quando gli è stata comunicata la probabile partecipazione alla colonna sonora di New Moon lui ha detto di essere molto contento ed emozionato che finalmente la penisola olimpica avesse ottenuto tutta questa fama ed ammirazione.

Siete contenti di conoscerli un pò meglio?

è tutto!


Gisa

Nessun commento:

Posta un commento