Spero stiate passando una bella settimana.
Oggi, per aprire le danze, postiamo la rubrica del mercoledì, Bloody Lyrics.
Come abbiamo già fatto per il Death Cab for Cutie, faremo per i Muse, la band preferita di Stephenie Meyer.
Come sapete già, i Muse faranno parte della colonna sonora di New Moon con la canzone "I Belong To You", versione originale.
Enjoy!
I Muse, come molte
 band al mondo, si sono formate dall’unione di membri di latri gruppi musicali.
 band al mondo, si sono formate dall’unione di membri di latri gruppi musicali.Sono nati nel Devon, durante gli anni novanta, quando i membri frequentavano ancora la scuola.
Infatti, appena formatasi, la band cambiò una moltitudine di nomi, tra cui Gothic Plague, Carnage Mayhem, o anche Fixed Penalty e Rocket Baby Dolls.
Sotto ques’ultimo nome, vinsero una battagli delle Band, che li convinse ad abbandonare gli studi per concentrarsi solo sulla loro musica.
La loro, di musica, subì dei cambiamenti repentini durante la storia della band, e di questo molti fan del vecchio stile non furono entusiasti.
Il loro primo album, Showbiz, fu subito dopo i due loro primi EP: Il primo, Dangerous, ed il secondo, Muscle Museum, di proprietà della Samwills, società discografica. Questo secondo EP, attirò l’attenzione del pubblico e delle critica, facendo guadagnare alla band emergente un buon successo.
Successivamente, i Muse cambiano nome, proprio per pubblicare il loro primo album, Showbiz. Questa volta, il loro nome sarà definitivo.
Ma i Muse sono sempre stati ammirati non solo per la loro indiscussa bravura, ma soprattutto per le loro performance dal vivo. Proprio a questo sono dovuti tutti i loro premi, che vanno da un MTV Europe Music Awards, cinque Q Awards, sei NME Awards, due BRIT awards e quattro Kerrang! Awards. Hanno inoltre partecipato alla campagna della Teenage Cancer Trust, che si occupa della ricerca per la lotta contro la leucemia giovanile, e hanno suonato alla Royal Albert Hall, donando buona parte dei fondi raccolti all’associazione. Il 25 settembre 2008 tutti e i tre componenti della band sono stati insigniti del "Dottorato Onorario" nella facoltà di belle arti della Plymouth University.
Il loro secondo LP, Originy of Simmetry, fu un misto tra la musica mudica moderna e le linee del pianoforte del Romanticismo. In questo lavoro, il chitarrista e cantante della band Metthew Bellamy fu costretto a realizzare molte parti di falsetto. Dopo l’uscita del cd, Bellamy dichiara di essersi ispirato a Jimi Endrix per il suo ruolo di chitarrista nel lavoro.
Dal 2003 al 2006, i Muse, ormai band di successo mondiale, pubblica altri due dischi, Absolution e Black Holes and Revelations.
Il loro ultimo album uscito quest’anno, The Resistence, è stato registrato interamente in studi di registrazioni italiani; prima sul lago di Como e poi proprio a Milano. Bellamy ha dichiarato che il loro nuovo lavoro sarà molto classico e strumentale. E come omettere che una canzone farà parte di New Moon???
Che ne dite?
Per completare pa presentazione di questa band ormaileggendaria, ecco qui la canzone ch sarà ritoccata e messa in New Moon!
E ora, alcune proposte riguardo la colonna sonora di New Moon:
Nobody’s Home di Avril Lavigne (la solitudine di Bella raccontata in qualche modo da una persona esterna) traduzione http://www.angolotesti.it/traduzioni/A/traduzione_testo_canzone_tradotto_nobodys_home_avril_lavigne_981.html
Testo: http://www.canzoni-mp3.net/testo_nobody_s_home.htm
My Hert Will Go On di Celine Dion (La solitudine di Bella, il ritrovamento)Traduzione: http://www.angolotesti.it/traduzioni/C/traduzione_testo_canzone_tradotto_my_heart_will_go_on_celine_dion_2144.html
Testo: http://www.angolotesti.it/C/testi_canzoni_celine_dion_67/testo_canzone_my_heart_will_go_on_34131.html
MyImmortal degli Evanescence (la solitudine di bella) testo: http://www.angolotesti.it/E/testi_evanescence_114/testo_canzone_my_immortal_6718.html
Traduzione: http://www.angolotesti.it/traduzioni/E/traduzione_testo_canzone_tradotto_my_immortal_evanescence_550.html
I’m With You Avril Lavigne (L’abbandono) Testo: http://www.angolotesti.it/A/testi_canzoni_avril_lavigne_39/testo_canzone_im_with_you_2119.html
Traduzione: http://www.angolotesti.it/traduzioni/A/traduzione_testo_canzone_tradotto_im_with_you_avril_lavigne_425.html
Per oggi abbiamo finito con le nostre rubriche, a dopo che (si spera!) altre news!
Baci,
Gisa

 




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:
Posta un commento