In più qualche anticipazione sul video della canzone, direttamente da uno dei componenti del gruppo, intervistato da MTV.
Non appena i Death Cab for Cutie hanno saputo che la loro "Meet Me on the Equinox" era stata scelta come primo singolo estratto dall'album di prossima uscita della colonna sonora di "New Moon", hanno subito iniziato a pensare al video musicale che l’avrebbe accompagnata.
La loro prima idea era di pensare in grande, con cammei di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Naturalmente, quello è rimasto solo un pio desiderio, così sono passati all'opzione numero due: fare una brillante clip di stile, con la regia di Walter Robot in tandem con un paio di ragazzi conosciuti proprio per l’aver fatto clip brillanti e di stile (tra questi c’è il nominato agli MTV video music awards per "Grapevine Fires").
E la scorsa settimana, la band, le attrezzature e un esercito di tecnici delle luci si sono accampati in un rustico lodge per sciatori fuori Toronto per filmare il video di "Equinox". Dato che "oscurità e luce" sono i temi della serie "Twilight" (e per il fatto che la canzone ha il nome di un fenomeno solare), la clip in qualche modo richiama opportunamente le idee del giorno e della notte e di luce e ombra in maniera marcata.
"L'idea dietro al video è che questa casa in cui siamo, questo pazzo lodge per sciatori, si veda insieme a tagli delle scene del film , un po’ come se fosse un luogo che potrebbe essere a Forks, una specie di un luogo che potrebbe trovarsi accanto alla casa di Bella o qualcosa del genere, " Chris Walla, il chitarrista, ha detto a MTV News. "Tutti i cambiamenti di luce che stanno accadendo attraverso le finestre, il 'giorno che diventa notte e torna giorno...l'idea è che deve sembrare come se realmente passino i giorni e il tempo, ma in realtà si tratta di un trucco."
"C'è una gru alta 50 piedi fuori che alcuni ingegneri della struttura stanno facendo funzionare" ha continuato. "E 'abbastanza notevole, voglio dire, come se ci fosse la luce del giorno proprio qui, ed è nero pece proprio dietro di noi".
Naturalmente, questo gioco buio/luce si riflette anche nella canzone, che debutterà su MTV.com il 13 settembre, il giorno dei Video Music Awards 2009. E anche se il frontman dei Death Cab Ben Gibbard non ha mai letto un libro della serie "Twilight", egli si è ispirato diversamente quando ha scritto il motivo: i suoi ricordi d'infanzia della città nord-occidentale del Pacifico, come Forks e Port Angeles, che, come ogni fan del libri saprà, gioca un grosso ruolo nella serie "Twilight", come i personaggi stessi.
"Per me, che sono cresciuto sul lato ovest del Puget Sound, e ho speso un sacco della mia gioventù in giro per quelle aree- Port Angeles e Forks e giù attorno alla penisola - e per me, che sono cresciuto in quella zona, è bello vedere questo nuovo tipo di boom del turismo, "ha detto Gibbard. "E 'fondamentalmente un paese di registrazione. Non succede mai niente lì, a meno che non si tratti di registrazione o di protesta di registrazione - queste sono le due cose da fare a Forks. Ma è una parte molto bella del paese, ed è bello vedere una così bella luce brillare su di essa attraverso questi film. "
Morsetti!
oddio!!! sembra la riproduzione dei vecchi walkman quando si stavano esaurendo le pile!!speriamo che migliori dal 41° secondo in poi!
RispondiElimina