giovedì 27 agosto 2009

Primo singolo per New Moon

Buonaseraaa!
E dopo la bella scoperta delle foto dei Volturi, una rivelazione a proposito della colonna sonora di New Moon.
Abbiamo la prima canzone ch si aggiudica l'ambito posto all'interno della soundtrack a cui numerose band e cantanti vorrebbero partecipare.
Si tratta di "Meet me on the Equinox" dei Death Cab for Cutie.
Essere scelti per il primo singolo è un grande onore per la band!

Ascolteremo la canzone in anteprima il 13 settembre su MTV.com in occasione dei Video Music Awards.

Ecco cosa ci dice Harmer, il batterista del gruppo...è molto entusiasta!




"Non ci aspettavamo che fosse scelto per il primo singolo -pensavamo che magari avrebbe fatto parte della soundtrack forse" Harmer dice ridendo. " Non avevo idea che Stephenie Meyer la approvasse o altro. E' statoemozionante perchè proprio non ce l'aspettavamo. eravamo a Los Angeles per una settimana, siamo andati in uno studio, scritto la canzone, e una volta registrata l'abbiamo proposta. Non sapevamo come fosse finita, finchè la scorsa settimana non ci è arrivata una telefonata del tipo 'Complimenti - la vostra canzone è stata scelta come primo singolo' ".

Harmer è il primo ad ammettere che i Death Cab e Twilight possono sembrare un'accoppiata insolita (solo il chitarrista Chris Walla ha letto l'intera saga), ma dopo un'ispezione più accurata, si nota che hanno molto in comune: hanno a che fare con la geografia e, ovviamente, con i problemi di cuore.
"La grande connessione per noi è ' Ecco una serie di libri famosi in tutto il mondo su vampiri - che sono belli e attraenti - ambientata nel Nord Ovest', e accade che noi veniamo proprio dal Nord Ovest, così esiste questa specie di provenienza in comune", dice Harmer. " Sono davvero felice che Stephenie Meyer abbia scelto Forks, nello stato di Washington, sulla mappa dell'intero pianeta".

"Sono abbastanza sicuro che Ben non abbia provato a scrivere una canzone dal punto di vista di uno dei personaggi del libro. Il materiale emotivo è ciò su cui si è orientato, perchè è questo che noi facciamo" dice.
" E' una canzone che rientra nel canone dei Death Cab. Le parole sono più dark e cupe, la musica è un pò più alta. Non so se è una canzone rock...quando la ascolti penserai 'Si, è una canzone dei Death Cab' "


In più ecco cosa è scritto sul sito di zia Steph (grazie a twilighters 2.0 per la traduzione):

"Il primo singolo per la colonna sonora di New Moon è stato ufficialmente confermato! I Death Cab for Cutie hanno scritto una canzone esclusiva per il film intitolata 'Meet Me On the Equinox.' "
A proposito della collaborazione, la band ha dichiarato
"Siamo davvero eccitati di far parte di questa serie di libri. Ci sembra una perfetta sinergia il fatto che una band del Northwest crei una canzone per questa serie ambientata nel Northwest. Abbiamo scritto 'Meet Me On the Equinox' che riflette il tema del cielo che ricorre in tutta la serie di Twilight e volevamo catturare il disperato senso di fine e di inizio che appartiene ai protagonisti. Questa canzone è il primo tentativo che i Death Cab for Cutie hanno mai fatto per un film, contribuendo con materiale inedito e siamo orgogliosi che appartenga a Twilight!"

Chissà come sarà la canzone...io vado subito a cercare altre loro canzoni;)

Infine, ecco un'anteprima della cover della soundtrack, in uscita ad ottobre!

Morsetti!
Giusy;*


Fonte: www.newmoonmovie.com

Nessun commento:

Posta un commento