Apriamo stasera una nuova rubrica per tutti i più curiosi che vogliono conoscere a fondo i segreti degli affascinanti, luccicanti, insonni vampiri senza zanne creati dalla mitica zia Steph e di tutti i personaggi che danno vita alla saga che tanto amiamo.
Questo è lo spazio domenicale dei “Sai perché…?”!!!!!!!
Cominciamo scoprendo qualcosa in più sulla fisiologia dei vampiri.
Enjoy!
Giusy;*

Sai perché…i vampiri di zia Steph non hanno i canini appuntiti o le zanne?
I suoi vampiri non hanno le zanne. I loro denti sono così potenti e appuntiti che delle zanne non sono necessarie (possono mordere l’acciaio, così da far sembrare un collo umano come burro).
Sai perché…un vampiro può sanguinare?
Molti dei fluidi umani sono assenti nei miei vampiri. Non sudano, non piangono, non hanno sangue escluso quello che ingeriscono. Hanno una specie di saliva però, il veleno gli bagna la bocca almeno. Quando bevono sangue esso viaggia nel loro corpo e li rende forti. Il sangue viaggia attraverso i loro vasi sanguigni anche se non hanno più nessuna circolazione. Esso gli schiarisce gli occhi e arrossa leggermente la pelle.
I vampiri che bevono sangue umano hanno gli occhi rosso scuro che tende al nero quando hanno sete. Se un Cullen bevesse sangue umano, i suoi occhi diventerebbero rossi. Ci vogliono circa due settimane senza bere perché gli occhi diventino completamente neri. Se quel Cullen tornasse a una dieta animale, i suoi occhi sarebbero nuovamente di colore dorato scuro.
I vampiri appena trasformati sono riconoscibili dal colore dei loro occhi che è un vivido rosso intenso a causa della massiccia quantità di sangue umano presente nel loro corpo ( il riferimento è al sangue che era già presente nell’umano al momento della trasformazione).
Il sangue rimasto nei vampiri appena trasformati viene usato-bruciato come carburante, allo stesso modo di quello che bevono dagli altri. Ci può essere un’analogia con le riserve di grasso del corpo. Il sangue rimasto nei loro corpi viene solitamente consumato lentamente nel giro di un anno.
I nuovi vampiri sono anche immensamente forti per il loro primo anno di vita, sempre grazie all’eccesso di sangue nel loro organismo. Questo però non gli impedisce di provare sete poiché i nuovi vampiri sono perennemente assetati.
Se un vampiro si tagliasse, ci sarebbe sangue solo se egli si fosse nutrito da poco ( e nutrito molto). Altrimenti ci sarebbe solo un po’ di veleno. Sarebbe come tagliare il granito.
Sai perché… il profumo di un vampiro è così buono?
I vampiri hanno un buonissimo odore. Fiato, pelle, ecc…è la fragranza del veleno che esiste in varie forme nel loro corpo. È un’esca come la bellezza. È un odore così buono che vorresti sentirlo ancora, avvicinarti a esso.
Sai perché…con i paletti di legno non si uccidono i vampiri(almeno quelli di zia Steph)?
Prova tu a infilzare il granito con del legno XD

 




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:
Posta un commento