venerdì 10 luglio 2009

un pomeriggio interessante-prima parte: una merenda insolita!

Buongiorno a tutti!!!
Tempo di novità quì sul blog! Infatti dopo l'annuncio del nuovo raduno, che ricordiamo si terrà il primo agosto a catania, e dopo la nuova rubrica di ieri, oggi ce ne è un'altra, infatti dopo la fine della splendida FanFiction di Kiara Broken Wings, che se ancora non avete letto potete trovare nella rubrica apposita, non avete mica pensato che vi lasciavamo a bocca asciutta?! Quindi oggi inauguriamo la nuova rubrica del veneridi di FanFiction "Chiacchiere e Fantasia"!!! In particolare oggi e nei prossimi giorni trovere in realtà delle storie, o meglio proprio chiacchiere in un certo senso, scritte la me e dalla mia migliore amica, sotto lo pseudonimo di Step&Lori! Prima di leggerle però dovete sapere che non sono tanto lunghe e a volte possono sembrare matte, ma solo perchè tutto è nato da un gioco che noi facevamo in momenti di sogni e fantasia a scuola quest'anno (soprattutto nelle ore di chimica e biologia!), in questo gioco ognuno faceva un personaggio e da lì, senza sapere mai cosa scriveva o avrebbe scritto l'altra nasceva la storia, anche per questo inoltre, (sappiamo che è troppo strano sentirli chiamare cosi...) abbiamo cambiato il nomedi Edward in Anthony, il suo secondo nome, e quello di Bella in Isa!!! Bè è tutto, speriamo davvero di cuore che vi possano piacere e divertire!!! Buona lettura!

Anthony entra in camera di Isa, che sta studiando con la matita…
- ehilà! –
- Isa gira la testa. E’ davvero una visione, dopo una lunga giornata di compiti. Adora quando entra dalla finestra; è così estasiata che riesce a dire soltanto – ciao –
Anthony fa un mezzo sorriso sghembo e si avvicina alla sua Isa con passo lento e deciso, sapendo che tra un poco lei sverrà dalla forte emozione. Anthony è molto compiaciuto di tutto questo…
Lei lo guarda e pensa che è bellissimo, e che in fondo è fortunata che lui non le possa leggere nel pensiero, ogni volta le stesse emozioni!
Anthony sa tutto questo, e ne è molto compiaciuto…!
- ancora a studiare? –
Isa balbetta un – e e e…si! – e nel mentre continua a guardarlo, tanto che cercando di alzarsi quasi sta cadendo, mentre il libro è già caduto…
Anthony raccoglie prontamente il libro (Cime Tempestose… e te pareva!), lo rimette a posto sul tavolo e si avvicina a Isa, completamente morta davanti a lui…
- e che ne diresti di una piccola pausa? – le chiede, fissandola dritto negli occhi.
Lei pensa “ha degli occhi bellissimi”, ma cerca di ritornare in se e dice – ok, non mi farà male. Che vuoi fare? –
Anthony marca di più il suo sorriso sghembo (lo fa apposta), e le dice – che ne diresti di una pausa gelato? –
Isa pensa “ma lo fa apposta?”, ma poi risponde, cercando di stuzzicarlo – ah, non sapevo che ti piacesse il gelato…e dimmi, qual è il tuo gusto preferito? –
Anthony scoppia a ridere (ed è meravigliosamente bello)…
- devo dire che il gusto più buono che abbia mai assaggiato è quello al limone…molto dissetante…- le dice scherzosamente – e poi trovo che sia il più fresco di tutti; almeno posso sentirne un po’ l’effetto freddo –
Isa, nonostante la momentanea sbandata dovuta alla sua risata, risponde prontamente – ah si, ok, allora andiamo per il gelato dissetante – poi, guardandolo dritto in faccia - voglio proprio vedertelo mangiare! –
Anthony continua a fissarla, con la stesso sorriso sghembo stampato in faccia che ha tenuto per tutta la conversazione…
- ok, andata…ne hai un po’ in casa, per caso? –
Isa sorride – ma certo, è sempre pronto un bel gelato freddo –
Anthony trattiene una risata – ok, andiamo a prenderlo – le prende la mano, e mano nella mano, vanno a prendere il gelato.
Isa è felice, come sempre quando c’è lui, e anche divertita. Anthony si fa già trovare con due coppette in mano, – grazie – dice lei, e guardandolo le riempie piene piene di gelato. Prende un cucchiaino e ne passa uno a lui – dai, è freddo al punto giusto – dice.
Anthony ringrazia, come un bravo gentiluomo, e dice – scommetto che sarà buonissimo –
Isa lo guarda sorridendo - si lo so, è molto buono - e si mette il primo cucchiaino in bocca – oh si, è davvero buono…te lo garantisco. Vai, assaggia. E’ anche dissetante –
- non ne ho dubbi – Anthony prende il cucchiaino e lo affonda nella coppetta, sempre senza staccare gli occhi da Isa. Poi se lo porta all’altezza delle labbra, per assaggiarlo. Ma prima lo odora, più volte. Infine lo assaggia. Dopo un primo brivido di freddo, Anthony afferma – caspita! Davvero freddo…e buono anche… -
- ma quel che ho visto era un brivido di freddo? Strano per un freddo - Isa sorride, gli veniva da ridere - wow, non avevo mai pensato che ti piacesse davvero. Vorrà dire che lo mangeremo ogni pomeriggio – e continua a mangiare tranquilla il gelato.
Anthony sorride – aggiudicato, ogni pomeriggio - ma ripensandoci, storce la bocca, senza farsi vedere. Ma Isa lo vede lo stesso (e come se no?)
Questa volta non può farne a meno e ride - e che era quella faccia? Aggiudicato, ogni pomeriggio? Ne sei certo? Pechè lo faccio davvero, e potremmo anche provaci coi ghiaccioli…sono ancora più freddi sai? –
Anthony adesso ha stampata sulla faccia una vera maschera da martire. E’ persino più bianco e pallido del solito.
- emh…non so di cosa stai parlando –
Isa si gira per sciacquare la coppetta, lei l’ha già finita, e gli dice fingendo indifferenza, quasi borbottando tra se – non sa di cosa sto parlando…certo!!! – (ma lui ovviamente la sente lo stesso!).
Liberandosi della maschera da martire, Anthony cerca di riacquistare un po’ di colore XD, e cerca anche di sorridere – ok, davvero…devo ammettere che forse “tutti i giorni” è un plò troppo per i miei standard – rabbrividisce ancora – ma ogni tanto potrei anche farti compagnia mangiando qualcos’altro – si illumina in un freddo sorriso.
- bene allora, sarà per “ogni tanto” – Isa adorava quando si comportava in quel modo, era così adorabile!
Anthony si alza lentamente e avanza verso di lei, che sta ancora asciugando la coppetta. Gliela prende di mano, finisce di asciugarla e la mette apposto. Poi si rigira verso Isa, la circonda ai fianchi col ne sue braccia fredde e le bisbiglia – adesso torniamo a studiar, ok? Cioè, tu studi…io ti sto a guardare – e sorride.
Isa assapora quell’attimo dolcissimo. Sente il proprio cuore accelerare, e spera arrossendo che non lo senta anche lui.
D’un tratto dice – ok, andiamo…su! Hai ragione, devo rimettermi a studiare! –
In realtà, poiché si era appena ricordata del taglio che si era procurata al polso la sera prima, aveva paura che Anthony se ne potesse accorgere, e stava cercando di correre alla scala il più velocemente possibile, senza sapere neanche lei esattamente il perché lo stesse facendo.
Anthony rimane lì impalato per un attimo. Nonostante i suoi riflessi ovviamente pronti, lo “strano” comportamento e le strane emozioni impulsive di Isa lo lasciavano spiazzato in continuazione. Ma incredibilmente si rifà subito del “tempo perso” (ovvero giusto tre secondi stentati..), e afferra Isa ai fianchi, che non era arrivata a salire nemmeno sul quinto scalino.
- ehi ehi…quanta fretta…vacci piano, potresti inciampare e romperti qualcosa! –
- non sono così sbadata da non riuscire nemmeno a salire le scale di casa mia –
Anthony ride tranquillamente, ma delle ragioni di Isa non gliene importava quasi niente – non m’importa delle tue ragioni…in questo modo così frettoloso, tu da me non scappi… - e la riattiva a se lentamente, imprigionandola tra le sue braccia, senza lasciarle via di fuga…
- come mai tutta questa euforia? Studiare deve piacerti proprio… -
Isa si sente in trappola. Non voleva mentirgli, ma non voleva nemmeno che si preoccupasse per niente…
- no, è che…ho un compito in classe tra qualche giorno, e devo sbrigarmi a finire di studiare perché tra un po’ arriva papà - e così dicendo spera di averla fatta franca - ora lasciami andare, per favore… -
Anthony non lo da a vedere, ma vuole capirci qualcosa di più su questa faccenda. Isa non gliela stava raccontando giusta. Compito? In che materia? E come mai lui non ne sapeva niente? Lui che segue Isa dappertutto e sa ogni cosa che combina…

...alla prossima...
Baci&Morsi
Chiara:)

1 commento:

  1. Sarytta.... Condorelli....domenica, 09 agosto, 2009

    é bellissimaaaa...!!!complimentiiii...!!!!mi saa k potete scrivere il 5 libro..:!!ihih baci...!!!

    RispondiElimina