Dopo l’intervista fatta a Chris Weitz da Hitfix, ecco che ne arrivano altre tre, a Michael “capo volturo Aro” Sheen, Taylor “lupacchotto” Lautner e al produttore Wyck Godfrey.
Vi proponiamo per iniziare quella dell’illustre membro del trio volturo. Grazie a twilighitalia per la traduzione;)

Durante la nostra visita sul set canadese di New Moon nel mesi di Maggio, Sheen si è preso una piccola pausa per parlare con lo sparuto gruppo di giornalisti che si sono radunati nei dintorni del set - me incluso. L’attore, noto per le sue interpretazioni in Frost/Nixon e nell’ultimo capitolo di Underworld, si è presentato con gli abiti da cerimonia di scena durante il suo secondo giorno di riprese, e si è detto felice di essere stato “catapultato nel bel mezzo del finale”.
“Il primo giorno abbiamo girato le scene in abiti ottocenteschi e anche una parte ai giorni nostri. E’ stato una bella sfida: la parrucca, le lenti e il trucco da tenere tutto il giorno erano fastidiosi ma è stato fantastico. Questi set sono meravigliosi. E poi l’aspetto degli attori è così d’impatto che che è stato entusìasmente poter entrare in questa atmosfera subito.”
“Oh no, se si tratta di qualcosa basato su un libro, allora sicuramente lo leggo” dice Sheen “Cerco sempre qualcosa che mi possa indirizzare, che mi possa dare un aiuto o un idizio…Cose così. Come se Stephenie usasse una parola che scatenasse la mia immaginazione.”
Sheen deve interpretare un vampiro molto differente dall’amichevole Carlisle Cullen e ringrazia la scrittrice per questo…
“Adoro la maniera in cui Stephenie descrive la famiglia Cullen: sono bellissimi e credo che sia questo che attira i lettori nella ragnatela” ammette Sheen “Ma Aro è differente. Non è assolutamente lo stesso tipo di vampiro. Adoro il fatto che sia la sua voce che attira più che il suo sguardo, che, tra l’altro, è molto inquietante. Comunque si, ho cercato di prendere quella strada e riuscire a ipnotizzare le persone con la sua voce gentile e armoniosa. E nonostante tutto, sembra che sia una svitato.”
“Lei descrive la voce di Aro come soffice - è da lì che mi è venuto l’idea di farla quasi sussurrata. La descrive come se fosse un sospiro. E poi spesso assume l’aria del nonno preoccupato con Edward, cosa che mi piace da morire, perchè comuque è un personaggio letale e molto pericoloso: è come se ci fosse qualcosa di tenero e sentimentale in lui, ma allo stesso tempo potrebbe mangiarti.”
“E’ divertente - sapete, almeno adesso posso tirar fuori l’altro lato di me. Il lato vampiresco, oltre a quello licantropico. Mi sento un po’ un traditore, visto che ho cambiato fronte!” scherza Sheen “No, scherzi a parte, è divertente. I vampiri si vestono in maniera assolutamente più cool rispetto ai licantropi - sia in Underworld che in questo film - quindi sono contento di poter indossare capi su misura invece dei soliti stracci puzzolenti. L’aspetto più divertente dell’interpretare un licantropo è che non ti devi preoccupare dello sporco: se è ora di pranzo mi posso sdraiare ovunque senza preoccuparmi eccessivamente. Sapete, devo comuque essere abbastanza selvaggio. Invece in New Moon devo sempre essere pulito e perfetto in ogni momento, quindi non posso neanche sedermi, per via di quel trucco bianco e dei vestiti neri che indosso: non posso presentarmi sul set con i costumi macchiati!!”
E poi 15 cose che si possono imparare sul set di New Moon. Ve ne citiamo solo alcune. Per leggere l’elenco completo, andate qui (grazie a twilighters 2.0 per la traduzione) http://www.twilightersitalia.com/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=944:15-cose-che-si-possono-imparare-sul-set-di-new-moon&catid=47:news&Itemid=67
Come il resto del cast, sulla sedia personale usata sul set c'era stampato il nome del personaggio che l'attore interpreta. Sulla sedia di Pattinson invece 'Edward Cullen' era coperto con del nastro adesivo giallo su cui era stato scritto 'Robert' con un pennarello nero ben visibile. Sembra che il nostro ragazzo voglia tenere le cose più vicine alla realtà.
Robert sembrava ultra-ansioso di finire il suo giorno di lavoro mentre registrava una di queste apparizioni. Dopo una particolare ripresa, Pattinson si è consultato con il regista Chris Weitz. La discussione è stata approssimativamente questa:
Weitz:( Anche se non si sentiva, il regista sembrava dire alla nostra star che era necessario ripetere la scena.)
RPattz: 'No! Andava bene, andava bene!"
Weitz:(Non si sentiva, gesticolava.)
RPattz: 'Dannazione' (E' tornato sul set. Si è posizionato sul suo segno. Il dolly si è mosso verso di lui. RPattz aveva un'espressione addolorata. Weitz ha urlato 'Taglia!'. L'intero processo è durato circa sette secondi.)
Ero in piedi dietro Stephenie Meyer mentre guardavamo Pattinson, Kristen, Ashley Greene, Michael Sheen, Cameron Bright e Dakota Fanning registrare una scena nel covo dei Volturi. Si svolgeva più o meno così:
Edward, Bella e Alice sono in piedi di fronte ai Volturi. Edward fa un passo verso i vampiri e sembra incontrare un muro invisibile. Crolla a terra tormentato dal dolore. Alice, con dei guanti rossi, si inginocchia al suo fianco per supportarlo.
Bella urla: "Ferma, ferma! Provalo su di me. Smettetela di fare del male a lui!"
Questa scena è stata fatta almeno cinque volte e, sebbene si svolgesse dall'altro lato dell'imponente muro del set, riuscivo benissimo a sentire il tonfo del corpo di Pattinson che colpiva il terreno ogni volta. Sicuramente non era piacevole. Quell'uomo soffre per la sua arte.
Appena avremo le altre interviste ve le posteremo.
A presto!
Giusy;*
Fonti:  http://www.twilightitalia.com/home/     http://www.twilightersitalia.com/sito/

 




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:
Posta un commento