giovedì 16 luglio 2009

Fumetti, interviste e dietro le quinte

Buongiornooo a tutti!
In questo periodo di magra per le news, vediamo cosa arriva di nuovo dal mondo Twilight.
In arrivo il fumetto, che verrà pubblicato dalla casa editrice Little Brown
I disegni saranno dell’artista coreano Young Kim, e Stephenie Meyer direttamente visionerà il suo lavoro. Ecco un’anteprima. Se siete appassionati di fumetti o manga, questa è una vera chicca;)

Ora riassumiamo i dettagli della presentazione di New Moon al ComiCon di San Diego il 23 luglio.
Dalle 1:45 alle 2:45 nella Hall H sarà presentato The Twilight Saga: New Moon. Prima verrà mostrato materiale inedito su Sorority Row, poi sarà il turno di New Moon. Questo panel consisterà nella proiezione di spezzoni inediti dal film, e una sessione di domande e risposte con la partecipazione di alcuni membri a sorpresa del cast.
La Summit è inoltre lieta di presentare “The Twilight Experience”: un evento esclusivo in cui sarà trasmesso il film Twilight con un’introduzione speciale degli attori.

(da noi saranno le 22:45-23:45) Sugli attori che parteciperanno la Summit cerca di mantenere il mistero. Speriamo comunque nei prossimi giorni di avere le presenze sicure.

Gina McIntyre, giornalista del Sun-Sentinel, è andata dietro le quinte di New Moon e ha scoperto delle cose interessanti! Ecco il lungo articolo che la giornalista ha scritto per l’occasione e tradotto per noi da twilightitalia.
Robert Pattinson sta avendo un momento alla Obi Wan Kenobi. All’interno di un set dove si sta girando The Twilight Saga: New Moon, l’alto e dinoccolato rubacuori inglese si trova di fronte ad un alto e ampio schermo verde mormorando una tenera ammonizione: “Mi avevi promesso di non fare niente di avventato”. Le telecamere si spostano su di lui per tutta la lunghezza della scena, mentre un team di tecnici studia la sua posizione e l’inclinazione della testa.
Il piano prevede di inserire digitalmente Pattinson, che interpreta il vampiro buono Edward Cullen, in una scena che è stata girata molto prima - una scena in cui appare come un’allucinazione alla sua co-star Kristen Stewart mentre cerca di mettere in guardia una testarda Bella Swan dal dare troppa confidenza ad alcuni ragazzi in moto. Per un effetto lavorativo, l’immagine di Pattinson dovrà essere messa esattamente nella giusta posizione, così nonostante sia un lungo e appena iniziato giorno di maggio, per il cast e la crew il perfezionismo è la regola.
Potete continuare a leggere l’articolo qui http://www.twilightitalia.com/home/?p=12405#more-12405


Altra intervista e altro punto di vista su New Moon! Stavolta direttamente dal fan club twilighters 2.0
Questa volta tocca a Christopher Heyerdhal, intervistato da
Sci Fi Wire, che sarà lo schivo e millenario Marcus.
Fra le domande più interessanti:

Il personaggio interpretato da Heyerdahl è un membro dei Volturi, una venerabile famiglia di vampiri che si trovano a Volterra, in Italia, i cui membri incudono anche Michael Sheen (Aro) e Dakota Fanning (Jane).
“Marcus è uno dei vampiri più antichi del pianeta, e chi non vorrebbe interpretare un vampiro di 3000 anni?”, dice Heyerdahl.
“Il cast con il quale ho lavorato, come Michael Sheen… Ci siamo divertiti molto insieme. E’ stata una cosa da urlo. La versione che ha realizzato il regista Chris Weitz è come un dipinto rinascimentale. Le immagini sono assolutamente bellissime, e il mio personaggio è l’antico individuo tragico”.

Heyerdahl aggiunge:
“Ecco come mi sono avvicinato a lui. Marcus si ritrova in tutto questo contro la sua volonà. Lui e il suo amore hanno cercato di andarsene molto tempo fa, ma per una serie di tragiche circostanze l’amore della sua vita viene ucciso, e lui è obbligato a rimanere dov’è e ad usare il suo potere per il miglioramento dei Volturi. Lui non si ritrova proprio lì, intrappolato nell’eternità. Quando arrivano Edward e Bella, la sua abilità di sentire il legame tra le persone lo risveglia, portandolo indietro dalla noia della vita eterna e in lui scocca qualcosa che lo porta vicino all’agitazione più di quanto sia mai stato. Questa idea deve essere molto contenuta ed espressa il meno possibile all’affamato capo Aro, che potrebbe trovarla interessante per un eventuale conflitto.
Forse non lo sai, ma Marcus è piuttosto emozionato dal ricongiungimento di questo amore di cui è testimone. Allo stesso tempo, gli causa un grande dolore al ricordo ciò che aveva e che ha perso. E’ stato un personaggio complesso da interpretare, specialmente quando devi farlo con così poche battute. Sarà interessante vedere ciò che ne uscirà fuori”.

Marcus ha un ruolo importante anche nel quarto capitolo della saga, tuttavia Heverdhal non gli ancora dato nemmeno una sbirciata.
“Ho lasciato da parte il libro”, conferma, “volevo tenermelo lontano finchè non fossimo vicini al film. Ne ho parlato con Stephenie, e lei mi ha chiesto se avessi letto l’ultimo libro. Io ho detto ‘Non voglio ancora leggerlo. Lo farò quando faremo il film’ ‘Oh fai bene ad aspettare. Lo adorerai’.
So cosa succede in linea generale, dal momento che è impossibile non saperlo. E sì, mi hanno messo sotto contratto anche per l’ultimo film”.

Potete leggerla completa qui http://www.twilightersitalia.com/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=936:christopher-heyerdhal-ci-racconta-il-suo-marcus&catid=47:news&Itemid=67

Per ora è tutto!
A presto!
Giusy;*

Fonti:
http://www.twilight-blog.eaglepictures.com/ http://www.twilightitalia.com/home/ http://www.twilightersitalia.com/sito/

Nessun commento:

Posta un commento