domenica 26 luglio 2009

Famiglia presente e passata..



Ciaoo a tutti!
Continuiamo a scoprire insieme dettagli in più su Edward e la sua bellissima famiglia.
Vedremo poi di indagare anche su altre famigliole, che siano di sangue reale o un po’ più pelose XD

Buona domenica!
Giusy;*


Quando qualcuno diventa un vampiro viene come “congelato” dov’è mentalmente.Allora...
Sai perché…Edward non è un 17enne emotivamente parlando?
Sai perché…parla degli altri ragazzi come “bambini? Pensa a Bella come a una bambina, e se lo fa, che ripercussioni ha ciò sul suo rapporto con lei?
Edward è emotivamente e intellettualmente più maturo di un odierno 17enne, a causa del periodo in cui è vissuto. Nel suo mondo era grande abbastanza da essere considerato un uomo. Ragazzi della sua età si sposavano e iniziavano le loro vite. Lui stava per arruolarsi per andare a combattere nella prima guerra mondiale. In modo evolutivo, lui era un adulto. Quindi è capace di capire e assimilare il secolo in cui è vissuto, in modo da assumere una sua visione di esso.
Questa visione è ciò che gli fa considerare i suoi compagni di classe come bambini, insieme al fatto che paragonati a lui, sono così incapaci. I vampiri hanno un certo complesso di superiorità, eheh. Comunque Edward è ancora un adolescente sotto molti punti di vista. Questa è la sua prima esperienza in amore, il suo primo bacio, esattamente come lo è per Bella. Lui pensa a Bella come a una “Bambina” finché non si interessa a lei. In seguito inizia a capire quanto lei sia matura per la sua età, proprio come lui…
Le altre ragazze a scuola sono piuttosto immature e meschine. Le loro menti non sono interessanti.

Sai che…qualcuno di loro aveva una famiglia in vita quando furono trasformati? E’ stato difficile per loro accettare, o sono semplicemente scappati senza dirlo alla famiglia?
Sapete che Carlisle aveva suo padre mentre Edward, Esme e Alice non avevano più nessuno. Rosalie invece, aveva due genitori amorevoli e due fratelli più piccoli. Quando venne trasformata non li rivide più. Emmett era il più piccolo di una grande famiglia irlandese-scozzese-americana. I suoi genitori e fratelli erano tutti ancora in vita. Jasper aveva i suoi genitori e una sorella minore. Nessuno di loro rivide mai più qualcuno della propria famiglia dopo la trasformazione.

Sai perché… i Cullen, particolarmente Alice e anche Carlisle, hanno accettato di andarsene da Forks assecondando il piano irrazionale di Edward di lasciare Bella per il suo stesso bene?
Quando l’argomento è Bella, le decisioni spettano interamente ad Edward. È la sua vita, il suo amore, e le sue scelte. Gli altri non possono intromettersi in come lui sceglie di gestire la situazione più di quanto i vostri fratelli o sorelle possano dirvi di chi innamorarvi o come fare le cose. Carlisle riveste il ruolo del padre nella famiglia Cullen, ed Edward ha molto rispetto per la sua opinione, ma Carlisle non dà ad Edward il permesso di fare le cose. Edward è un adulto con un secolo di saggezza sulle spalle. Nessuno deve dargli il permesso di fare niente.

Certamente Carlisle ha avuto un’intensa conversazione con Edward sulla sua decisione, ma era solo una sua scelta. E Carlisle, già tormentato dal dubbio se sia stata o no una buona idea creare la sua famiglia, ha potuto difficilmente litigare con Edward sulle sue motivazioni. Se c’è una cosa che sta a cuore a Carlisle, è l’animo umano.

La decisione ha avuto effetti su tutti naturalmente, visto che tutti si sono dovuti trasferire, ma Edward si è trasferito per tutti quanti loro più volte (soprattutto per Emmett). Non è mai stata colpa sua quando, in passato, sono stati costretti a spostarsi. Glielo dovevano. Davvero tanto.

Ad Alice il piano non piaceva, ma lei non vive nel nostro stesso mondo. Lei considerava lo sforzo di Edward fatica sprecata, ma sapeva che sarebbe andato tutto ok alla fine. Non poteva vedere un futuro in cui Edward non avrebbe ceduto e non sarebbe tornato da Bella. Non finché non ha visto Bella buttarsi dalla scogliera.

Nessun commento:

Posta un commento