domenica 28 giugno 2009

Luccichio,sangue,veleni e baci..

Buona domenica!
Continuiamo oggi a curiosare nel mondo creato da zia Steph, scoprendo ancora particolari sui suoi vampiri nella rubrica dei Sai perché…?
Enjoy!
Giusy;*

Sai perché… i vampiri brillano?
Brillano perché sono stati trasformati in una sostanza che è simile al diamante. I loro corpi sono duri, congelati in una sorta di pietra vivente. Ogni minuscola cellula della loro pelle è diventata come una sfaccettatura che riflette la luce.
Queste sfaccettature sono come un prisma – proiettano arcobaleni mentre brillano.


Loro sono descritti per tutto il tempo come fisicamente attraenti.
Sai perché…ciò è imputabile alla trasformazione?
Dopo la trasformazione non avvengono più cambiamenti – i capelli non crescono, ecc…Loro rimangono congelati in quello stato. Ma ci sono differenze fisiche notevoli tra il prima e il dopo. Tutto è intensificato: sensi, capacità e aspetto. La vampirizzazione rende una persona normale meravigliosa e una persona bella già in partenza assolutamente sbalorditiva. La ragione per cui Rosalie è così bella è da ricercarsi nel fatto che lei era la ragazza più carina di Rochester, New York, quando era umana. Forse era addirittura la ragazza più bella di tutto lo stato. Il motivo per cui James è relativamente nella norma, per un vampiro, è perché da umano era decisamente poco carino. Questo è raro perché anche i vampiri sono attirati dalla bellezza. Loro hanno la tendenza, quando cercano un compagno, a scegliere umani eccezionali. Tutti i Cullen erano affascinanti già da quando erano umani.


Sai perché…i Cullen non bevono sangue umano da contenitori?
Carlisle è un dottore. Potrebbe facilmente avere accesso al sangue umano donato e vivere di quello. Avrebbe un sapore migliore, anche freddo, del sangue animale. Mille volte meglio. Nessuno dovrebbe farsi male, tranne per le persone che hanno bisogno di una trasfusione. Quindi perché non lo fanno? Perché rende più difficile resistere l’istinto di uccidere le persone. Soddisfare il bisogno non significa che sia MENO probabile uccidere qualcuno per sbaglio durante un attacco di sete. Lo rende PIU’ probabile. Non tenere quel sapore sulla lingua è un modo per proteggere le persone.


Circa il veleno e i baci. Sai perché…Bella corre qualche rischio sbaciucchiando Edward?
Un po’ di persone si domandano perché Edward si tira sempre indietro quando Bella apre la bocca nel baciarlo. Ma, ovviamente, lui è semplicemente preoccupato per la sua sicurezza.

Si, il veleno può essere un pericolo per lei. Non è come acido- deve essere nel circolo sanguigno per provocare danni, non le fa male alla pelle. Però se lei avesse una ferita in bocca, o se si fosse morsa la lingua…e anche se questi non fossero i casi, i denti di Edward sono affilati come rasoi. Lei potrebbe tagliarsi il labbro o la lingua fin troppo facilmente, e la trasformazione sarebbe davvero lenta e dolorosa (perché ci sarebbe poco contatto con il veleno).
Purtroppo, lo sbaciucchiamento vero non può essere contemplato.

Nessun commento:

Posta un commento